Le prese coassiali terrestre e satellite hanno elevato grado di adattamento, bassissima perdita ed elevatissima efficienza di schermatura. In questo ambito Fait di Roma ha realizzato la nuova linea 4K.
È in grado di accoppiare ogni parte – cavo e prese, cavo e accessori delle prese (partitori e derivatori), accessori e prese – con un apposito sistema di connessione rapida a innesto e senza l’ausilio di alcun tool. Il sistema si compone di un frontalino compatibile con le principali serie civili e un adattatore con i connettori a scelta fra F femmina per il satellite, IEC maschio e IEC femmina per la TV, BNC femmina per TVCC e RCA per audio.
È sufficiente innestare i due elementi per ottenere una presa coassiale con le stesse caratteristiche di una presa già assemblata e la qualità garantita del CaP System.
Infine vari accessori permettono di trasformare la presa base di tipo terminale in presa a partitore – dotata di un ingresso, di un’uscita utente e di un’uscita linea per un’ulteriore presa utente – e in presa a derivazione per distribuire il segnale a una cascata di prese nell’appartamento. Un diodo di protezione assicura la gestione delle tele alimentazioni in sicurezza.