Preparare un Business Plan

Un ottimo business plan convince i finanziatori, fornisce un modello chiaro per il futuro dell’azienda e funziona come un punto di riferimento per misurare la crescita futura.

Questo testo ne spiega il processo di creazione in modo concreto e accessibile.

Infatti tratta argomenti quali le coperture finanziarie, le previsioni del flusso di cassa, la pianificazione di crescita aziendale e il monitoraggio dei progressi.

Inoltre aiuta i nuovi imprenditori a focalizzarsi su ciò che vogliono veramente dalla loro attività, a tracciare una linea guida durante il percorso dell’impresa, ad acquisire consapevolezza dei propri prodotti, nonché a persuadere e a mantenere l’interesse e la convinzione dei propri sponsor finanziari.

Sono presenti numerosi casi di studio con piani aziendali di riferimento che forniscono ispirazione e abilità pratiche, indispensabili per avviare un nuovo business e per crescere e prosperare nel mercato.

AUTORE
Edward Blackwell è un consulente per le piccole imprese ed ex contabile. È autore di numerosi libri. I suoi testi vengono spesso allegati al quotidiano Sunday Times.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.