Contenuto sponsorizzato

Power supply: linee guida e soluzioni innovative per la Green Revolution

power supplyIl futuro dell’economia e della tecnologia ha una tinta ormai evidente: il verde, il colore della sostenibilità ambientale. Ciò che fino a ieri poteva apparire semplicemente una moda, certamente affascinante ma lontana dal diffondersi con convinzione tra le imprese e le persone, oppure una rispettabile sensibilità, tanto encomiabile quanto poco praticabile per una immaturità generale del mercato, è ormai divenuto un imperativo ineludibile di fronte alla sfida climatica che si erge di fronte all’umanità nel suo insieme.

Rivoluzione verde e Power Supply

Un contributo decisivo, per affrontarla e vincerla, arriva proprio dal settore dell’elettronica, dove la “rivoluzione verde” rappresenta la nuova sfida dell’innovazione per il power supply, come ci ricorda il white paper sviluppato da CONSYSTEM in collaborazione con Mornsun, che presentiamo ora ai nostri lettori. L’elettronica sarà infatti il motore privilegiato di un’economia sostenibile e di un mondo più sicuro e permeato dai valori del benessere. I tempi di sviluppo, d’altra parta, oggi sono dettati con fermezza e puntualità dal legislatore sia europeo, come dimostra il Green Deal che colorerà di sé il futuro energetico e tecnologico del Vecchio Continente, sia il nostro Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dove digitalizzazione e sostenibilità danno forma ad ogni enunciazione e programma.

green revolution

Scarica il white paper

Gli ambiti sociali e industriali saliti alla ribalta sono sì diversi ma tutti intrinsecamente connessi l’uno con l’altro: energia rinnovabile, economia circolare, mobilità sostenibile, riqualificazione degli edifici, agricoltura intelligente – solo per fare alcuni esempi – diventano tutti componenti della smart society del futuro, dove buona parte dei “neuroni” (a proposito di intelligenza) saranno portati in dote proprio dalle innovazioni per il power supply.

È evidente che qui la parola rivoluzione, nel suo significato letterale di cambiamento radicale di paradigma, è termine estremamente pertinente. Proprio per questo motivo si rendono necessarie bussole per orientarsi senza smarrirsi nel cammino che porta al domani, come dimostra il white paper di CONSYSTEM e Mornsun che segue. I lettori, infatti, potranno qui trovare un’agile guida agli scenari del futuro, afferrandone le ragioni profonde e le trasformazioni peculiari che vi conducono, collegando processi internazionali e nazionali, in una rete di esperienze che ridisegneranno il nostro vivere quotidiano, a casa come al lavoro.

Spazio, dunque, agli input collegati all’idrogeno verde, alla mobilità sostenibile, alle analisi di mercato, alle indagini sullo stato delle infrastrutture, all’interno di un disegno coerente che, passo dopo passo, riflette in modo concomitante sulle soluzioni elettroniche più idonee e disponibili. Un percorso che invitiamo i lettori a percorrere con noi, con il white paper come guida tra le mani.

Scarica il white paper

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here