Il potere delle domande

Per avere risposte bisogna fare domande!

Le domande intelligenti rendono più intelligenti le persone.

Attraverso le domande che poniamo noi impariamo, interagiamo, osserviamo e inventiamo. Allarghiamo i confini e scopriamo segreti.

Risolviamo misteri e immaginiamo nuovi modi di fare le cose. Soppesiamo i nostri fini e stabiliamo le nostre vedute. La curiosità apre la mente e affascina l’immaginazione.

Come spiega Frank Sesno in questo ispirato e stimolante volume, le domande possono risolvere i problemi e cambiare la vita.

Le domande giuste nel momento giusto possono persino influenzare molte situazioni.

Dai quesiti che cementano una relazione a quelli che ci aiutano a pianificare il futuro, ogni capitolo de Il potere delle domande esplora diverse tipologie di interrogazione.

Una volta letto questo libro saprete cosa, come e quando chiedere.

La lettura è scorrevole e piacevole poiché corredata da casi reali illuminanti, inoltre è intrigante e d’ispirazione perché mostra come le domande trasmettano interesse, alimentino curiosità e poi, naturalmente, rivelino risposte che possono cambiare il corso dei fatti professionali e personali.

Autore
Frank Sesno è un ex anchorman della CNN, corrispondente dalla Casa Bianca. Attualmente è il direttore del dipartimento Media e Public Affairs presso la George Washington University. Ha intervistato decine di leader mondiali ed è il creatore di Planet Forward, un forum innovativo dedicato alla ricerca di soluzioni ad alcune delle sfide mondiali più difficili.

Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here