portone sezionale ALR F42 Glazing Hörmann: tecnologia e design

hormann ALR GlazingCon il nuovo portone sezionale ALR F42 Glazing, realizzato con solidi profili in alluminio dello spessore di 42 mm e ampie finestrature in vetro minerale, Hörmann realizza una vera e propria vetrina mobile, concreto esempio di architettura moderna, pensato per negozi e showroom, per i quali è importante disporre di una visione completa degli spazi espositivi interni anche dall’esterno.

I campi di finestratura continui, in grado di garantire alti livelli di resistenza, grazie al vetro minerale di sicurezza stratificato, conferiscono un carattere esclusivo alla nuova chiusura e consentono una visuale completa degli spazi espositivi interni. Inoltre, per i portoni con una larghezza fino a 3330 mm, i campi di finestrature della stessa altezza vengono prodotti senza divisorio verticale, eliminando ogni ostacolo al contatto visivo tra interno ed esterno. La superficie del manto è ricoperta con elementi in alluminio anodizzato nella tonalità E6 / C0, disponibile a richiesta anche nella versione preverniciata RAL. Mix vincente di tecnologia e design, questa chiusura è caratterizzata dall’ormai collaudata protezione salvadita Hörmann ed è disponibile in dimensioni fino a 5500 x 4000 mm.

Il portone può essere chiuso dall’interno tramite chiavistello ruotante a scatto automatico o scorrevole lucchettabile (non in caso di applicazione HU e VU) o bloccaggio a terra. Tra gli elementi del portone, vi sono una o più molle a torsione di bilanciamento verniciate e funi portanti laterali o combinazione di catena/fune portante. ALR F42 Glazing presenta anche guarnizione a pavimento in EPDM a doppia camera, guarnizioni laterali, guarnizione a labbro sull’architrave e guarnizione intermedia tra i singoli elementi. Questa chiusura è inoltre dotata di sistemi di ancoraggio superiore in robusta carpenteria zincata, preforata e guide verticali con albero ribassato.

Come tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi Hörmann, anche il portone ALR F42 Glazing è conforme alla normativa UNI EN 13241-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here