Centro Porsche Bergamo e Gewiss: l’automotive verso nuovi paradigmi

Centro Porsche
Centro Porsche Bergamo ha scelto di svelare la nuova Porsche Taycan Sport Turismo nel Gewiss Experience Center, a Cenate Sotto (BG)

L’auto del futuro sarà sempre più sostenibile. La crescente sensibilità alle tematiche green, unita all’attenzione verso l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili disegna la strada della mobilità a quattro ruote.

È in questa nuova era, che impone un ripensamento dei paradigmi dell’automotive, che Centro Porsche Bergamo ha scelto di svelare la nuova Porsche Taycan Sport Turismo nel Gewiss Experience Center, a Cenate Sotto, nel quartier generale dell’azienda che è interlocutore di riferimento per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia, la mobilità elettrica e l’illuminazione intelligente.

Essenziale, dinamica imponente nelle dimensioni, l’elettrica sportiva tedesca dalle alte prestazioni è stata svelata al Gewiss Experience Center in una cornice di giochi di luci, musica e danza. Un connubio perfetto quello di Bonaldi Gruppo Eurocar Italia e il Gruppo Gewiss, entrambi, uniti da valori comuni e una storia costruita sulle fondamenta dello sviluppo e della costante innovazione.

«Abbiamo scelto il Gewiss Experience Center per la presentazione della nuova arrivata di casa Porsche perché crediamo nella sinergia che guarda a progetti di sostenibilità ambientale e innovazione, fondamentali per il mondo dell’automotive e per l’ecosistema. Essere insieme a Gewiss per presentare un’auto estremamente versatile, spaziosa, confortevole e sportiva al tempo stesso, super tecnologica, elettrica e dal DNA Porsche è molto significativo perché suggella una relazione di forte valore e un legame storico», sottolinea Silvano Lanzi, Direttore Centro Porsche Bergamo.

Paolo Cervini, CEO di GEWISS dichiara: «Questa collaborazione nasce nel segno della mobilità elettrica e della sostenibilità, due pilastri che abbiamo fatto nostri sia dal punto di vista del business che da quello etico e valoriale. La Smart Mobility si appresta indubbiamente a diventare parte integrante della vita di ognuno di noi, coniugando esigenze individuali di mobilità con la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. Ed è perciò fortemente legata al tema della Sostenibilità, che abbiamo adottato come uno dei nostri tre valori portanti (insieme ad Eccellenza ed Integrità), e che perseguiamo con il fine di creare valore per le nostre persone, i clienti, le comunità e le generazioni future».

Gli italiani preferiscono l’elettrico

Soluzioni innovative ed ecologiche rappresentano il futuro della mobilità a cui aspirano gli italiani che, come conferma lo studio “The Future of Mobility – Ripensare i modelli passati per guidare la mobilità del futuro” preferirebbero un veicolo elettrico o ibrido rispetto a uno tradizionale (69%) e che hanno il desiderio di diminuire il proprio impatto ambientale (63%). Una percentuale molto elevata e che supera tutti gli altri più importanti Paesi europei (Germania 51%; Francia 52%; Regno Unito 53%, Spagna 65%).

La GTS è la prima di cinque varianti di Sport Turismo che verranno rilasciate durante il 2022. Durante il corso della primavera verranno presentate le altre quattro, dalla versione base, fino alla super prestante Turbo S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here