Contenuto sponsorizzato

Pompa per autocarri a doppio flusso sganciabile di Parker

pompa per autocarriLa nuova pompa per autocarri a doppio flusso sganciabile di Parker consente di risparmiare sui costi di carburante e del ciclo di vita.

La Pump & Motor Division Europe di Parker Hannifin, leader nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato il lancio della serie F4, la nuova pompa per autocarri a doppio flusso sganciabile, presentandola come un’innovazione per il mercato dell’idraulica mobile.

La nuova pompa idraulica F4 unisce la tecnologia della serie di successo delle pompe a doppio flusso F2 e della serie delle pompe fisse a stantuffi assiali F3, offrendo una soluzione semplice e flessibile per tutti i veicoli che richiedono flussi separati di diverse capacità.

Questi vantaggi consentiranno di utilizzarla in molteplici applicazioni con veicoli come spargisale, caricatori a gancio, gru forestali, camion per fognature, spazzaneve e altri ancora.

pompa per autocarriLa funzione di frizione brevettata consente all’utente di agganciare e sganciare la pompa dal motore diesel in movimento, senza spegnerlo, premendo un interruttore sul cruscotto. Ciò garantisce un notevole risparmio di carburante e una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Se, ad esempio, un autocarro (con caricatore a gancio e spazzaneve rimovibile) che utilizza la nuova pompa della serie F4 è operativo per 260 ore nel primo mese utilizzando la presa di forza (PTO) per sole 56 ore, quando la pompa è scollegata sono necessari circa 1,2 kW all’ora in meno. Ciò equivale a circa 50 litri di carburante in meno solo in quel mese e, in un anno, il risparmio potrebbe superare i 600 litri (soprattutto quando lo spazzaneve viene utilizzato solo per pochi mesi). Di conseguenza, anche le emissioni di CO2 vengono ridotte di circa 1,8 tonnellate.

Inoltre, la funzione di frizione riduce l’usura della pompa e abbassa al minimo il rischio di costosi tempi di fermo e periodi di inattività, diminuendo al contempo i livelli di emissioni di rumore.

«La possibilità di sganciare una pompa a doppio flusso rappresenta un enorme risparmio di denaro in termini di carburante e una minore usura della pompa. In caso di guasto di un tubo flessibile idraulico, gli utenti possono anche recarsi in officina invece di trainare il camion, con conseguente riduzione dei tempi di fermo», ha affermato Anders Larsson, Product Leader di Pump & Motor Division Europe.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here