PKE Came: sosta veloce e automatizzata all’Eden Parco Giochi di Pompei

PKETra aprile e novembre 2022 sono stati 6.600 i pagamenti elettronici effettuati anche grazie al nuovo sistema di pagamento POS contactless di CAME: il numero è in linea con i trend per i parcheggi di piccole e medie dimensioni come quello dell’Eden Parco Giochi.

CAME, realtà Made in Italy leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, ha fornito infatti il nuovo sistema per la gestione delle soste presso il parcheggio “Eden Parco Giochi” di Pompei, a due passi da uno dei siti archeologici più famosi al mondo dove nel 2022, tra aprile e novembre, sono stati registrati oltre 70mila passaggi occasionali.

Tecnologia avanzata

La soluzione (sistema PKE) pensata dall’azienda trevigiana è tecnologicamente avanzata: all’ingresso, le nuove barriere automatiche GARD PX garantiscono prestazioni elevate anche grazie alla loro velocità, impiegando, infatti, meno di due secondi ad aprirsi, permettendo così di gestire al meglio gli alti flussi di vetture tipici delle zone turistiche e di determinati periodi dell’anno.

Attraverso la nuova cassa automatica è possibile pagare non solo con i classici contanti (scelti da 42mila visitatori tra aprile e novembre 2022), ma anche attraverso il POS (con opzione contactless) venendo incontro al crescente trend dei pagamenti digitali. Inoltre, dato il grande numero di hotel e bed&breakfast presenti in zona, il nuovo ingresso è dotato anche di lettore QR code e tessere, agevolando l’accesso al parcheggio di abbonati o visitatori con convenzioni alberghiere o su invito. Il nuovo sistema presenta una doppia stampante all’ingresso che permette l’emissione di ben 12.000 biglietti, garantendo così anche maggiore autonomia di servizio e riducendo i tempi di manutenzione.

Il parcheggio, che conta 120 posti auto, è convenzionato con i due più grandi hotel della zona e una decina di bed&breakfast. Durante la settimana è sfruttato principalmente dai turisti che visitano la città e le sue splendide rovine, mentre nel weekend il parcheggio si riempie di famiglie che sostano per passare una giornata di divertimento all’omonimo parco giochi.

L'AZIENDA
CAME è un brand di riferimento globale per soluzioni e prodotti tecnologici di alta qualità per automazioni, smart home, controllo e sicurezza degli accessi, e sistemi di parcheggio in grado di migliorare la vita delle persone che ne usufruiscono, e il lavoro dei professionisti. Con una storia di oltre 50 anni alle spalle, e un’esperienza ancor più lunga grazie alle aziende che oggi ne fanno parte, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding, ha il suo Headquarters a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 11 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Brasile. Andrea Menuzzo, figlio del Fondatore, è Chairman and CEO di CAME S.p.A.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here