Piattaforme Loxam per gli impianti elettrici al Superstudio Maxi

Piattaforme verticali da 10 m elettriche, gamma Loxgreen di Loxam

Negli scorsi mesi è stato sviluppato un progetto ambizioso, ormai quasi ultimato, da parte di Boario Impianti con il supporto delle piattaforme aeree Loxam, dedicato alla creazione del polo destinato a diventare la più grande location privata dedicata ad eventi, esposizioni, fiere e convention a due passi dal cuore di Milano.

Superstudio Maxi, che si estende su una superficie totale superiore ai 10.000 mq, di cui 7.200 al chiuso, avrà una capienza fino a 3.400 persone e sarà caratterizzato da un’alta efficienza energetica a bassi costi di gestione. Lo stabile sarà alimentato al 100% da fonti di energia rinnovabili in un’ottica totalmente green e monterà impianti elettrici e speciali che supporteranno un sistema comprensivo di una moltitudine di dispositivi come telecamere, rivelatori di fumo, sistemi antintrusione e un impianto domotico.

L’illuminazione sarà a Led ad alta potenza, ed è inoltre stata posata una fibra ottica su diversi quadri dislocati nello stabile, interconnessi sempre tramite fibre ottiche in modo da poter garantire una connessione internet super veloce. È stata poi effettuata la predisposizione per un ledwall, ovvero una grande parete di oltre 200 metri quadri ed 11 metri di altezza allestita a Led, che renderebbe possibile proiettare immagini e video anche con effetti 3D.

Durante lo svolgimento dei lavori l’azienda Boario Impianti ha impiegato più di 20.000 metri di cavi elettrici, 1.500 metri di canalizzazioni in metallo per la posa dei cavi e 150 lampade Led ad alta potenza, disposte su tutto lo studio in modo da garantire luce elevata a bassi consumi. Sono stati inoltre creati dei pozzetti di 1x1m con all’interno quadri prese per poter allacciare gli impianti degli allestitori nelle aree assegnate per l’esposizione, così che non rimangano mai cavi sparsi sul pavimento.

Per l’illuminazione si è optato su Led che regolano automaticamente l’intensità in base alla luce che entra da fuori, sempre in ottica di massimo risparmio energetico. Per alimentare il tutto è stato montato poi un impianto fotovoltaico di 2000 metri quadri.

Boario impianti per il montaggio di canaline a soffitto, fari di illuminazione e per la realizzazione di impianti elettrici e speciali necessitava di una soluzione che potesse permettere di lavorare in altezza in sicurezza, rapidità ed efficienza. Per questo si è affidata a Loxam, che grazie al noleggio di una un’alta varietà di piattaforme aeree, ha potuto fornire un servizio efficiente che permettesse di mantenere un’alta produttività, garantendo sempre la massima sicurezza.

Nello specifico, per questo progetto sono state utilizzate delle piattaforme verticali da 10 metri elettriche, facenti parte della gamma di mezzi Loxgreen, piattaforme aeree a consumi ridotti, perfettamente in linea con il progetto di una struttura per eventi del futuro totalmente ecologica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here