La piattaforma EcoStruxure diventa soluzione accreditata WiredScore

WiredScore, l’agenzia globale di certificazione della connettività digitale, ha inserito EcoStruxure Building di Schneider Electric tra le sue soluzioni accreditate. L’accreditamento consentirà a Schneider Electric di allineare la propria tecnologia alle linee guida di certificazione SmartScore, a supporto delle aziende che intendono adottare gli standard più moderni per gli Smart Building.

Accredited Solutions

Negli edifici intelligenti si possono analizzare in tempo reale i dati e usarli per fare scelte consapevoli per migliorare la sostenibilità, l’efficienza e la resilienza offrendo al contempo una migliore esperienza agli occupanti. Oggi, però, manca una piena chiarezza su come il settore immobiliare possa integrare al meglio i dati e le soluzioni digitali disponibili per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e creare edifici intelligenti e connessi.

WiredScore ha lanciato l’accreditamento Accredited Solutions per consentire ai fornitori di tecnologie per il settore immobiliare di dimostrare il valore delle soluzioni digitali intelligenti. Gli standard mirano ad aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di digitalizzazione SmartScore in modo efficiente in termini di tempo e costi.

EcoStruxure, la piattaforma tecnologica su cui si basano e sono fornite soluzioni Schneider Electric, è stata una delle prime a ricevere l’accreditamento. Questo “sigillo” dimostra come l’implementazione di prodotti, tecnologie e software Schneider Electric possano aiutare a creare edifici smart pronti per il futuro.

«Il nostro approccio nei confronti del settore immobiliare si basa sulla partnership con i diversi attori della filiera. Dagli investitori agli sviluppatori, passando per advisor e progettisti, supportiamo i protagonisti del Real Estate in un percorso di trasformazione digitale che non può essere rimandato» commenta Saul Fava, Vice Presidente, Digital Energy di Schneider Electric. «Offriamo strumenti potenti e allo stesso tempo chiari ed accessibili, con cui realizzare gli edifici del futuro che sono intelligenti, sostenibili, iper-efficienti, e incentrati sulle esigenze delle persone che li vivono. Un accreditamento riconosciuto a livello globale, come quello con WiredScore, allineato a standard di settore collaudati, aiuta a capire in modo immediato il potenziale della nostra proposta, a riconoscere la redditività che gli investimenti in tecnologie smart possono generare e a scegliere con fiducia soluzioni che consentano agli investitori di raggiungere il loro obiettivo, che è quello di dare più valore agli edifici».

Lungimiranti

L’accreditamento offre uno standard riconosciuto a livello globale con cui mettere in evidenza nel modo migliore il valore degli investimenti in tecnologie intelligenti per gli edifici di tipo commerciale.

Le soluzioni Schneider Electric, come EcoStruxure Building Advisor e Resource Advisor, offrono agli utenti varie funzionalità, tra cui strumenti per garantire una migliore qualità dell’aria, per l’ottimizzazione del comfort, per ottenere una reportistica energetica più precisa, per gestire le infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica e per attivare una manutenzione di tipo predittivo.

Avere l’accreditamento conferma l’impegno di Schneider Electric nel creare soluzioni digitali intelligenti che consentono alle aziende di creare spazi smart, sostenibili e salubri.

«Siamo entusiasti di iniziare questo percorso con WiredScore e che EcoStruxure sia una delle prime soluzioni accreditate. Come sappiamo, la trasformazione digitale nel settore degli edifici ha un immenso potenziale per gestire in modo efficiente il consumo di energia e ridurre le emissioni di CO2 su scala globale. Questa iniziativa è un grande passo avanti per aiutare i nostri clienti a comprendere il valore che i loro investimenti nelle tecnologie digitali possono offrire», ha dichiarato Kas Mohammed, VP Digital Energy di Schneider Electric. «Le partnership e la condivisione delle conoscenze sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Riteniamo che questo sia l’inizio di un percorso ricco di gratificazioni, che consentirà a WiredScore e alla piattaforma EcoStruxure di Schneider Electric di illustrare come il settore immobiliare e le tecnologie intelligenti possano essere collegate, compiendo così un passo significativo verso la carbon neutrality».

Arie Barendrecht, fondatore e CEO di WiredScore, afferma: «Siamo davvero entusiasti di lanciare sul mercato la nostra offerta di soluzioni accreditate, per creare un ponte tra il settore immobiliare e la tecnologia disponibile sul mercato. Da quando abbiamo lanciato SmartScore– la nostra certificazione per smart building– nel 2021, abbiamo notato che il termine ‘smart’ continua ad avere un significato opaco per il settore immobiliare. Molti continuano a cercare indicazioni su come implementare gli smart building, su quali fornitori di soluzioni lavorare e persino sul significato stesso di ‘smart’. Siamo certi che la nostra offerta di soluzioni accreditate contribuirà a chiarire le modalità di realizzazione di un edificio intelligente», conclude.

MISSION
L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone. 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here