Piattaforma digitale FIMER E-Mobility per il controllo e la gestione delle stazioni di ricarica

piattaforma digitaleÈ online la nuova piattaforma e app che grazie alle potenzialità del software E-Car Operation Center sviluppato da Siemens garantirà facilità nella gestione e nel controllo da remoto delle stazioni di ricarica, marchiate FIMER.

Dopo Energy Viewer, per il monitoraggio degli inverter, continua l’impegno dell’azienda, tra i principali player nella produzione di soluzioni per la mobilità elettrica, nello sviluppo di innovativi strumenti digitali di monitoraggio da remoto di prodotti FIMER.

Il nuovo servizio su piattaforma E-Car Operation Center è pensato per clienti e installatori e permetterà loro di monitorare in tempo reale le stazioni di ricarica pubbliche ed intervenire tempestivamente nella risoluzione di eventuali anomalie.

Oltre a questo, agevolerà l’acquisizione e l’analisi dei dati di diagnostica delle colonnine, permettendo di pianificare con maggiore efficacia interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, e renderà le operazioni di configurazione e geolocalizzazione delle infrastrutture più prossime ancora più rapide e intuitive.

Gli utilizzatori potranno infatti prenotare ed attivare/disattivare da remoto le stazioni di ricarica FIMER FLEXA Station AC, FIMER FLEXA Wallbox AC e FIMER ELECTRA Station DC, comodamente tramite smartphone o PC e pagare la ricarica direttamente dal proprio smartphone utilizzando la propria carta di credito.

A completare l’offerta, il Portale Web è fruibile anche dagli utilizzatori finali; abilita le operazioni presenti nell’App e fornisce ulteriori informazioni.

Siamo felici di poter annunciare tra i nostri servizi digitali anche la nuova piattaforma FIMER E-Mobility” commenta Gaetano Belluccio, Managing Director EVI di FIMER. E prosegue: “Si conferma ancora una volta l’impegno costante di FIMER nella digitalizzazione dei servizi al cliente e dei prodotti. Strumenti come quelli che andiamo a proporre ai nostri partner divengono sempre più centrali nella gestione, monitoraggio e manutenzione degli impianti. Dopo app di successo come ‘MyFIMERwallbox’ e ‘Energy Viewer’, ecco infatti un’ulteriore piattaforma messa a disposizione da FIMER a supporto di gestori e possessori di colonnine di ricarica pubbliche. Siamo certi che gli utenti ne saranno entusiasti”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here