Perfetti con la pratica – Le 42 regole per prepararsi a migliorare

Viviamo in una società competitiva dove le prestazioni sono importanti, ma per arrivare ai risultati migliori in qualsiasi campo sono necessari impegno ed esercizio.

Perché esiste una differenza tra “buono” e “perfetto” e non è solo il talento a determinarla, ma anche un’attenta preparazione.

Le 42 regole proposte contribuiranno a formare un corretto atteggiamento per progredire costantemente con un esercizio disciplinato, consapevole e intelligente. Gli autori sottolineano che è “come si fa pratica” a fare la differenza e a costituire un vantaggio competitivo. Per questa ragione le regole mostrano le tecniche, le motivazioni, gli obbiettivi per capire qual è il modo più efficace di fare pratica, con una ricca serie di esempi e testimonianze tratte da svariati ambiti, come il management, lo sport, l’insegnamento.

Se si è interessati a raggiungere l’eccellenza (o aiutare qualcuno a raggiungerla) questo testo è una risorsa ricca di tecniche e strumenti.

Autori

Doug Lemov è l’autore del best seller, Teach Like a Champion. È stato amministratore delegato delle Uncommon Schools e ora dirige alcuni progetti su pratiche didattiche.
Erica Woolway è formatrice e responsabile scolastica.
Katie Yezzi è la fondatrice della Troy Prep Elementary School di New York e insegna come ottenere l’eccellenza dalle persone.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here