Passion for Performance: la Digital Convention di Sacchi e Sonepar Italia

Passion for Performance“Passion for Performance”, la convention annuale dedicata a fornitori, organizzata dal Gruppo Sacchi e Sonepar Italia, quest’anno si è svolta per la prima volta in modalità digitale recentemente.

Il Gruppo Sacchi e Sonepar Italia coprono insieme una quota vicina al 30% del mercato della distribuzione elettrica in Italia, con un fatturato complessivo nel 2019 di quasi 1,5 miliardi di euro, potendo contare su un network di 250 punti vendita e 3500 collaboratori. Un assetto organizzativo importante e un buon risultato nel 2019 realizzato anche grazie alle due acquisizioni, Elettroveneta da Sonepar Italia e Demo dal Gruppo Sacchi.

Durante la convention, i due player hanno illustrato le strategie, le dinamiche evolutive e le iniziative commerciali delle rispettive aziende e hanno presentato gli investimenti futuri, oggetto di nuove sfide. Alta la partecipazione del pubblico collegato, sono state registrate infatti oltre 300 connessioni, tra fornitori, agenzie, giornalisti e stakeholder che hanno assistito ai vari interventi dei due Presidenti e AD, Marco Brunetti e Sergio Novello, di Fabio Gatti, Direttore Commerciale del Gruppo Sacchi, di Marco Zambelli, Direttore Sviluppo e Relazione Fornitori Sonepar Italia e di Diego Mandarà, Direttore Generale di Elettroveneta.

Patrick Salvadori, Presidente Sonepar Western Europe and South America ha aperto l’evento digitale indicando trend, visione e focalizzazioni del Gruppo francese, dalla compliance e trasparenza nella governance aziendale, alla digitalizzazione crescente delle vendite, con un occhio particolare alla transizione energetica e sostenibilità ambientale, che sarà il filo conduttore dei prossimi anni e che riuscirà a fornire nuove opportunità di mercato.

“L’ingresso di Demo nel nostro Gruppo – afferma Marco Brunetti, Presidente e AD del Gruppo Sacchiha permesso di incrementare le nostre quote di mercato in Piemonte e Liguria e di adottare un nuovo assetto organizzativo regionale che ci consente di avere una strategia commerciale e di vendita unificata, pur mantenendo la specificità locali dei singoli territori a garanzia di proposte commerciali sempre più interessanti per nostri clienti. Il nostro ecosistema phygital, derivante dall’integrazione di touchpoint fisici e digitali, è in grado di offrire ai clienti esperienze di acquisto uniche, anche grazie alla stretta collaborazione con i nostri fornitori strategici”.

“Dopo quasi due anni di percorso insieme ad Elettroveneta – ha dichiarato Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italiasiamo positivi e pronti ad affrontare un nuovo anno che si auspica sia di ripresa, compatibilmente con l’evoluzione della situazione Covid nel nostro paese. Il nostro assetto organizzativo, supportato da investimenti a livello logistico, da servizi e da un’organizzazione commerciale capillare, è e sarà determinante per superare al meglio le situazioni più critiche. Inoltre, il lavoro in sinergia e collaborazione con i nostri fornitori partner, sempre in trasparenza e coerenza, continuerà ad essere un elemento fondamentale per il successo della nostra azienda”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here