La Serie BFR di passerelle a filo di Gewiss è caratterizzata da una grande adattabilità che, permettendo la realizzazione di curve, cambi di direzione, salite e discese, la rende adatta a ogni contesto installativo sia sul piccolo impianto sia nella grande industria.
Grazie a un sistema di mensole dedicate, al sistema di fissaggio a scatto del coperchio e alle giunzioni automatiche rapide, le fasi di installazione e montaggio risultano estremamente rapide.
L’esclusiva attrezzatura “Speedy curva” consente poi di tagliare la passerella e realizzare curve piane senza tagli. I bordi ripiegati dei fili trasversali garantiscono la massima protezione dei cavi e dell’operatore durante le fasi di posa della passerella -con un sistema brevettato da Gewiss- mentre il doppio filo nella parte alta del fianco assicura maggiore rigidità e resistenza meccanica ai carichi.
Le passerelle BFR sono disponibili con 3 diverse altezze, 8 larghezze e 5 finiture standard, tra cui la HP (high protection) indicata per l’utilizzo all’esterno e in ambienti gravosi; si tratta di un trattamento superficiale ottenuto con zinco e alluminio, e un particolare processo di protezione del metallo.