Paolo Recrosio nuovo Vice Presidente e General Manager di Philips Lighting Italia, Grecia e Israele

PaoloRecrosioPhilips
Paolo Recrosio, Vice Presidente Philips Lighting e General Manager per Italia, Grecia e Israele.

Philips Lighting ha annunciato la nomina di Paolo Recrosio quale Vice President e General Manager per Italia, Grecia e Israele.

Paolo Recrosio è entrato in azienda con la responsabilità di guidare Philips Lighting in Italia, Israele e Grecia, riportando a Maria Letizia Mariani, President Philips Lighting Europe.

Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, Recrosio ha iniziato la propria carriera professionale dapprima in KPMG e in Ricoh Italia, per poi approdare nel 2003 all’interno di Xerox Italia, ricoprendo nel corso degli anni diversi incarichi nel Gruppo, a livello nazionale e internazionale, fino a occupare, a inizio 2014, la funzione di VP e General Manager di Xerox in Italia.

Paolo Recrosio porta in Philips il suo solido bagaglio di esperienze sviluppate in una realtà di business differente, ma con una solida tradizione e capacità di innovazione; nel corso degli anni ha guidato e contribuito ad affermare una innovativa strategia di business in Xerox, ampliando il posizionamento dell’azienda che ora abbraccia prodotti, soluzioni e servizi.

“Sono molto contento di poter assumere questo importante ruolo all’interno di Philips Lighting. Il mio obiettivo è quello di aiutare l’azienda a proseguire il processo di trasformazione e condurla in un percorso di consolidamento della propria leadership, nell’attuale mercato dell’illuminazione”, ha commentato il nuovo General Manager.

Maria Letizia Mariani, President Philips Lighting Europe, ha dichiarato la propria soddisfazione, presentando il nuovo General Manager: “Accogliamo Paolo, partendo dalla ferma convinzione che la capacità di generare innovazione e creare valore partono dalle persone. Il suo ingresso si inquadra naturalmente nel percorso strategico di Philips Lighting di continuo sviluppo in un mercato in costante crescita”.

L’ingresso del nuovo GM consentirà a Maria Letizia Mariani di focalizzarsi pienamente sul suo ruolo internazionale di President Philips Lighting Europe, con l’obiettivo di consolidare e ulteriormente sviluppare la leadership di Philips Lighting in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here