Un pannello LED per l’illuminazione d’emergenza

pannelloL’azienda SMS Sistemi e Microsistemi (Crespellano, BO) propone LED 30×30, un pannello per la sostituzione di plafoniere fosforescenti illuminazione d’emergenza (e non) di ascensori, uffici e ambienti simili.

Le fonti LED offrono interessanti opportunità, soprattutto in termini di relamping. Chi le sceglie migliora il rapporto tra prestazioni e consumi; chi le installa può a sua volta contare su soluzioni estremamente versatili e facili da installare.

Disponibili nelle versioni 30×30 e 60×60 centimetri, i pannelli LED di SMS Sistemi e Microsistemi sono una soluzione “plug & play” per la sostituzione di plafoniere 4×18 W fluorescenti. Muniti di driver LED, rendono possibile una riduzione dei consumi di oltre il 50%. Assicurano un’illuminazione uniforme e soffusa, e, con il kit aggiuntivo SMSEPACKPL, con oltre 3 ore di autonomia in caso di black out. L’indice di resa cromatica CRI>80, lo spessore di soli 11 millimetri e il driver certificato TÜV li rendono una soluzione poco onerosa anche dal punto di vista della manutenzione. Queste caratteristiche permettono all’installatore di “stimolare” l’interesse del cliente.

Installazione versatile

La flessibilità di questo prodotto sta nella somma di diversi fattori. Anzitutto, le diverse modalità di installazione: a parete, a sospensione, in superficie oppure a incasso (la cornice per l’installazione in una delle prime tre modalità è acquistabile a parte). Inoltre, non pone limiti di dimensionamento: se ne possono collocare tanti quanti ne occorrono per soddisfare le esigenze del cliente.

Interruttore: sì o no?

Il kit SMSEPACKPL offre la massima flessibilità di installazione in quanto permette l’utilizzo, se necessario, di 2 linee di alimentazione separate per interruttore ed emergenza: dal punto di vista installativo non cambia quasi nulla: semplicemente, si cableranno altri due fili per poter accendere e spegnere la luce tramite un interruttore.

Al contrario, prevedendone il funzionamento in casi d’emergenza senza interruttore, come nel caso di ascensori o altri luoghi analoghi, non occorre alcun interruttore: quando va via la corrente, il pannello si accende automaticamente.

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Febbraio di Elettro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here