Pannelli di segnalazione incendio EFSB a basso assorbimento

Eaton (Segrate, MI) ha presentato due nuove famiglie di pannelli di segnalazione incendio EFSB dal basso assorbimento e dal design funzionale, progettate per indicare uno stato di allarme all’interno di impianti di rivelazione incendio.

Conformi agli standard EN-54, i nuovi pannelli di segnalazione EFSB sono disponibili nel modello convenzionale – adatto a essere utilizzato in tutti i sistemi di rivelazione incendio presenti sul mercato – e indirizzato – indicato per essere connesso direttamente sul loop dei sistemi Eaton dedicati garantendo notevoli risparmi sui costi e tempi di installazione.

La peculiarità che contraddistingue i nuovi pannelli di segnalazione EFSB è il basso assorbimento (circa 50 mA): questa caratteristica permette per gli impianti che utilizzano la versione convenzionale notevoli risparmi, riducendo il numero di alimentatori e le sezioni dei cavi grazie alla minor caduta di tensione sulla linea.

A fronte del basso assorbimento, i nuovi pannelli – disponibili nella versione con segnalazione solo acustica e ottico-acustica – sono in grado di produrre una pressione sonora di 90 dB a 1 m e, per quanto riguarda la parte ottica VAD, di coprire una superficie quadrata di lato 10,8 m per un’altezza di montaggio di 3,5 m. Tutto ciò in conformità ai parametri previsti dalla norma EN-54. Inoltre, i dispositivi EFSB sono dotati di pittogramma con la dicitura “Allarme antincendio” retroilluminata con tecnologia LED in caso di allarme.

I nuovi pannelli di segnalazione incendio EFSB possono essere installati a plafone, ma la loro caratteristica distintiva è la possibilità di essere incassati, riducendo così l’ingombro a solo 1 cm dal muro grazie ad appositi kit accessori. Vantando un design funzionale, i pannelli EFSB offrono quindi una facile integrazione con qualsiasi ambiente.

“I nuovi pannelli di segnalazione incendio EFSB di Eaton nascono dalla volontà dell’azienda di innovare costantemente le soluzioni attualmente esistenti, sia in termini di performance sia di design, per offrire prodotti davvero all’avanguardia in termini di protezione e sicurezza, capaci di integrarsi in maniera elegante e discreta con l’ambiente circostante,” ha dichiarato Giacomo Zambruno, Segment Marketing Manager Commercial Building & Residential di Eaton Italia. “Questi nuovi dispositivi rappresentando quindi la scelta ideale anche per progetti che guardano con grande attenzione al valore estetico, al pregio e al dettaglio di tutti gli elementi coinvolti.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here