Contenuto sponsorizzato

Paguro, famiglia di connettori elettrici stagni IP68

Paguro® è la famiglia di connettori stagni IP68 proposti da STEAB di Rufina (FI) affidabili, facili da utilizzare, versatili e di minime dimensioni.

Le particolari peculiarità e caratteristiche di tali connettori hanno portato alla soluzione di gravi problemi assai noti nell’ambito dell’illuminazione per esterno e, più in generale, per collegamenti elettrici in ambienti difficili.

Lo studio attento in fase progettuale garantisce prodotti di eccellenza per affidabilità, facilità di utilizzo e minime dimensioni.

L’innovativo impiego di GEL siliconico come isolante permette a Paguro di garantire alta protezione e mantenimento inalterato nel tempo delle caratteristiche di isolamento.

Il campo di impiego della linea oltre che nell’illuminazione – con connettori sempre più piccoli e adatti alle varie applicazioni – sfocia anche in altri ambiti ove, maggiori potenze elettriche in gioco, impongono conduttori di sezione più grande e di conseguenza connettori con caratteristiche tecniche ed elettriche specifiche. 

I connettori della famiglia Paguro si contraddistinguono per FACILITÀ DI CONNESSIONE, VERSATILITÀ e SICUREZZA.

Le caratteristiche tecniche principali di Paguro IP68

  1. Classe di isolamento IP68 a profondità di 1,3 m per 24 ore
  2. Protezione del collegamento elettrico, evitando l’entrata di umidità nell’apparecchio per capillarizzazione
  3. Certificazione Intertek SEMKO
  4. Cocce esterne in Nylon PA66 Autoestinguente V0
  5. Prodotti conformemente alle direttive RoHS 2011/65/UE.

GEL siliconico

I connettori della famiglia Paguro vengono forniti con GEL già colato e reticolato.

Una volta effettuata la connessione con gli accessori forniti a corredo è poi facile proteggere la connessione stessa accoppiando le due parti del connettore.

Il GEL andrà così a ricoprire cavi, i singoli conduttori e il collegamento elettrico garantendo nel tempo isolamento e pervenendo infiltrazioni di polvere e umidità, sia tra la superficie esterna di cavi e la coccia esterna, sia tra gli strati di isolante interni e i singoli conduttori; tutto ciò grazie alla particolare consistenza del GEL che anche col passare del tempo rimarrà soffice e aderente anche alle parti in tensione garantendone quindi l’isolamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here