Operativo in Veneto il primo Würth Automatic Store

Würth Automatic Store
È operativo a Sommacampagna il primo negozio automatizzato in Italia, che conta oltre 2.000 referenze e consente di acquistare o ritirare gli ordini 24 ore al giorno e 7 giorni su 7

Il Würth Automatic Store è da oggi operativo presso la sede di Cubi Srl a Sommacampagna (VR) in Via dell’Artigianato 92, punto nevralgico per la ricchezza industriale e artigianale del nord Italia, ed è al servizio delle attività locali per una customer experience sicura e all’insegna del distanziamento sociale.

Nato dall’incontro tra le competenze e le tecnologie di Würth, ICAM, Hevolus e lanciato in partnership con Cubi Srl, azienda di impianti tecnologici che opera nel settore elettrico e meccanico, il primo negozio automatizzato in Italia consente ai clienti l’acquisto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno di oltre 2.000 referenze e 6.000 prodotti immagazzinati: dalle pinze alla viteria fino ai prodotti per l’edilizia, la falegnameria e l’idraulica. Inoltre offre la possibilità di ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o su www.wuerth.it h24 e 7 giorni su 7 e in totale sicurezza.

Il concept è vincitore del premio SMAU 2019 e rivoluziona l’esperienza di acquisto, in quanto rappresenta un importante touch-point che si aggiunge ai numerosi punti di contatto offerti ai clienti Würth, a favore di una customer experience sempre più all’avanguardia. Cuore tecnologico della soluzione è l’innovativo sistema robotizzato, di stoccaggio ed erogazione, progettato e ingegnerizzato da ICAM, costituito da una struttura di scaffalature componibili, all’interno della quale vengono impilati i vassoi, e da un sistema automatizzato di presa-rilascio.

Nel momento dell’acquisto, il sistema robotico automatico elabora l’ordine, identifica e preleva il vassoio contenente il prodotto da erogare e lo posiziona nel punto In-Out, il tutto in totale sicurezza e distanziamento fisico.

Lo store è posizionato accanto allo stabilimento di Cubi Srl a Sommacampagna, l’ingresso è all’interno di un’area, ma libera ed accessibile a qualsiasi ora e dotata di parcheggio. Lo spazio esterno, infatti, è stato progettato e studiato ad hoc per garantire il facile accesso ai clienti ed è particolarmente curato: l’azienda ha investito anche in aiuole e siepi decorate da fiori e sassi provenienti dalle cave di marmo di Verona per rendere l’ambiente unico e caratteristico.

“Siamo orgogliosi di rendere operativo il Würth Automatic Store presso un partner affidabile e all’avanguardia come Cubi Srl e siamo certi che il negozio automatizzato porterà una forte spinta al mercato locale. Infatti, grazie al sistema totalmente automatizzato, il Würth Automatic Store assicura il monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile per il miglioramento del merchandise mix e il costante approvvigionamento per i nostri clienti“ – afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.

“Siamo molto orgogliosi di aver dato vita al nostro progetto Automatic Store con Würth Italia. La filiale italiana della multinazionale tedesca si distingue nel panorama europeo, non solo nel suo settore, per aver investito in tempi non sospetti nello sviluppo della multicanalità e per l’attenzione volta a soddisfare le richieste dei clienti con specializzazione, qualità e innovazione. Oggi con l’Automatic Store è entrata a tutti gli effetti una nuova era, quella dell’omnicanalità.” dichiara Roberto Bianco, Presidente e Amministratore Delegato di ICAM Srl.

“In un momento così difficile per l’economia e per le imprese abbiamo ritenuto importante scommettere sul futuro. Essere i primi in Italia ad ospitare un concept che modifica radicalmente l’approccio all’acquisto ci rende orgogliosi. L’innovazione tecnologica è stata sempre al centro dei nostri obiettivi e la collaborazione con Würth ne è testimonianza”, dichiara Niccolò Cubi, Presidente di Cubi S.r.l.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here