Open day Elmec Solar per il gruppo d’acquisto privato “400.000 Tetti premium”

Mentre continua la campagna iscrizioni al Gruppo di Acquisto Privato “400.000 Tetti premium” promosso da Elmec Solar, giovedì 14 giugno alle 18.30 l’azienda di Brunello in provincia di Varese aprirà le sue porte per un incontro nel quale verranno spiegati tutti i dettagli del GAP e sarà possibile confrontarsi e porre domande agli esperti presenti.

L’open-day presso la sede di via Pret è diventato un appuntamento fisso, pensato per tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa e desiderano avere informazioni in merito.

L’incontro è libero e gratuito e, per la prima volta in quattro edizioni, sarà trasmesso anche in diretta social dall’azienda.

Si tratta di una novità al passo coi tempi, che permetterà di abbattere le distanze geografiche dando la possibilità di assistere anche a chi non potrà essere presente. Questa novità sarà particolarmente interessante per tutti coloro che abitano in tutte le province a cui si rivolge il GAP, ovvero Varese, Como, Monza Brianza, Bergamo e Brescia.

Durante l’incontro, verrà presentato dall’azienda un bilancio delle iscrizioni al GAP Premium, verranno esposti tutti i dettagli della proposta e l’ipotesi di revisione dell’offerta a fronte del numero di iscrizioni ricevute sino a quel momento. Gli esperti di Elmec Solar entreranno nel merito dei dettagli del Gruppo di Acquisto, SunPower e SolarEdge parleranno delle proprie componenti selezionate per il GAP e BCC Busto Garolfo e Buguggiate spiegherà la proposta di finanziamento a tasso agevolato rivolta agli aderenti. La serata sarà un’occasione per conoscersi, confrontarsi con gli altri partecipanti ed ottenere risposte ad ogni dubbio, secondo un’ottica di trasparenza ed affidabilità.

Tutti i dettagli e il form per partecipare all’Open day sono disponibili sul sito gruppodiacquisto.elmecsolar.com

 Il GAP “400.000 Tetti Premium” – Dopo tre edizioni del Gruppo di Acquisto Privato “400.000 Tetti”, Elmec Solar lancia in veste rinnovata il quarto GAP rivolto a chi desidera fare una scelta consapevole per il futuro dotandosi di un impianto fotovoltaico, una campagna che quest’anno prende il nome di “400.000 Tetti Premium”. La campagna iscrizioni 2018 è aperta dal 24 maggio al 29 giugno.

Con uno storico di 3 edizioni che hanno generato 274 contatti e 112 impianti acquistati dal 2014 al 2016, torna l’iniziativa promossa dall’azienda di Brunello (VA) basata sull’incontro tra domanda e offerta e incentrata su una filosofia di acquisto condiviso e consapevole. Grazie all’impegno dell’azienda varesina – attiva nella progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici – e di un gruppo di partner, il GAP di quest’anno guarda a impianti e componentistica con un posizionamento distintivo sul mercato, una scelta rispecchiata dall’aggiunta del termine ‘Premium’ al nome del gruppo di questa edizione.

La prima grande novità del 2018 sta dunque nella tipologia di impianto proposto, caratterizzato da pannelli ed inverter di alta qualità selezionati per elevate prestazioni. Una scelta resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra Elmec Solar e i partner tecnologici, SunPower e SolarEdge, che ha permesso di guardare a standard qualitativi ancora più ambiziosi interpretando l’attuale evoluzione tecnologica e le richieste del mercato. Seconda novità è l’allargamento del bacino di utenza del gruppo, che quest’anno si rivolge non solo ai territori di Varese e Como, ma anche a quelli di Monza Brianza, Brescia e Bergamo.

Come funziona il Gruppo. I costi della proposta destinata al GAP, che prevede un impianto fotovoltaico chiavi in mano, si abbassano a seconda del numero dei partecipanti. Viene stilato un preventivo iniziale e alla scadenza del 29 giugno, in base al numero di richieste ricevute, verrà presentato un preventivo aggiornato. Inoltre, anche in questa edizione sono previste agevolazioni per quei partecipanti che desiderano associare all’impianto fotovoltaico un sistema di accumulo energetico per stoccare l’energia prodotta.

Quest’anno la grande novità, oltre all’aumento della copertura territoriale, è la scelta dei prodotti proposti. I migliori prodotti sul mercato alla migliore garanzia (25 anni) in grado di generare più energia offrendo maggior affidabilità e risparmio nel lungo periodo” commenta Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar.

Accanto a Elmec Solar c’è ancora BCC Banca di Credito Cooperativo, che agevolerà i partecipanti al GAP con un finanziamento, dedicato agli interventi di ristrutturazione, ad un tasso agevolato.

Cos’è un GAP?
Forma di acquisto condivisa e consapevole ispirata ai cosiddetti GAS, ovvero Gruppi di Acquisto Solidale, il GAP (Gruppo di Acquisto Privato) costituisce un’opportunità per i cittadini delle aree selezionate che desiderano abbracciare la produzione di energia solare, una delle forme più diffuse di energia rinnovabile per il residenziale. Il GAP “400.000 Tetti Premium” rappresenta dunque un’iniziativa volta a facilitare l’accesso dei privati ad una forma di produzione energetica green meno impattante per il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here