Thorn Lighting. Omega Pro 2, famiglia di Led panel connessa al futuro

omega pro 2 led panel
OMEGA PRO 2, Led panel in versione 60×60 con configurazione C-Kit emergenza.

Omega Pro 2 di Thorn Lighting è una famiglia di Led panel con un concept innovativo, che si adatta alle future esigenze di spazio.

In un mondo in continuo cambiamento Omega Pro 2 porta la tranquillità di poter fare qualsiasi scelta oggi, senza la paura di sbagliare e dover stravolgere l’impianto in futuro. Questo grazie alla rivoluzionaria concezione del prodotto; configurabile grazie ai dispositivi C-Kit e C-Kit+ che trasformano l’apparecchio a seconda delle specifiche esigenze dell’ambiente.

Caratteristiche tecniche

Omega Pro 2 è una famiglia completa di Led panel per applicazioni specifiche in ambito ufficio, direzionale e scolastico. Due le dimensioni: 60×60 e 120×30 e sono tutte disponibili nelle versioni a incasso per controsoffitti modulari (compresi controsoffitti tecnici), controsoffitti continui a lastra, plafone e sospensione.

OMEGA PRO 2, Led panel in versione 120×30 con configurazione C-Kit emergenza.

Le ottiche disponibili sono 3: opale, microprismatizzata (UGR<19) e la nuovissima ottica 3D HX (UGR<19) realizzata attraverso un sofisticato sistema a rifrazione ottica e pensata appositamente per migliorare l’illuminamento sui piani verticali, facilitare la conversazione nei locali scolastici e semplificare la pulizia.

Sono 3 i pacchetti lumen disponibili (3000, 3800, 4400) con efficienze fino a 140 lm/W. Le temperature di colore proposte sono 3000, 4000, 6500K con CRI 80 e 90 e VCT (variable colour temperature da 2700 a 6500). L’apparecchio è IP44 dal basso. Sono disponibili kit di configurazione (C-Kit) per luce di emergenza (autonomia 3h), gestione BT, beacon, radiocontrollo, sensori di presenza e luminosità, DALI. L’apparecchio è utilizzabile per applicazioni HCL (human centric lighting) e applicazioni IoT.

OTTICA 3D HX texturizzata a conduzione ottica per migliorare l’illuminamento sui piani verticali.
Esempio pratico

Se in un ambiente già esistente si deve cambiare la distribuzione degli spazi e costruire delle partizioni interne, ogni ambiente dovrà avere la sua lampada di emergenza e almeno un sensore di presenza: con una soluzione Omega Pro 2, sarà sufficiente acquistare un C-Kit di emergenza e un uno con sensore a microonde per trasformare uno qualsiasi dei Led panel in un apparecchio specifico senza toccare l’impianto elettrico e senza sostituire l’intero apparecchio.

C-KIT con sensore PIR.
«UN VERO VALORE AGGIUNTO PER GLI INSTALLATORI»
JAKOB GEPPERT,
Product Manager Director di ZG Lighting, Dornbirn (Austria).

«Quando pensammo allo sviluppo del prodotto, analizzammo come gli uffici e le scuole stessero cambiando e quali fossero i requisiti indispensabili rispettivamente per investitori, tenants e utilizzatori finali di un edificio. Inoltre, volevamo vincere un’altra sfida: ridefinire il concetto di Led panel mantenendo la competitività economica ma aggiungendo funzionalità e soluzioni che divenissero il vero valore aggiunto per gli installatori e per le nuove figure professionali del mondo IoT come i facility manager che operano sui grandi complessi direzionali. Per esempio, pensando al banale problema della pulizia dei locali, non sarebbe fantastico poter conoscere l’uso effettivo dello spazio durante il giorno e scoprire che il 30% degli uffici non necessita di pulizia perché non è stato mai usato? Nel lungo termine, quando questo si rivelerà essere una costante, si potranno impiegare meno risorse e abbattere i costi di gestione, nell’immediato ottenere un servizio mirato, più rapido. Un apparecchio connesso con sistemi di rilevamento presenza, come possibile in una delle tante configurazioni di Omega Pro 2, lo consente. La luce va oltre l’illuminazione, l’apparecchio diventa un nodo di una rete e allora possiamo davvero dire che l’apparecchio nasce anche per illuminare. È con questa visione del futuro che abbiamo progettato Omega Pro 2».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Omega Pro 2
Proposto da:
Thorn Lighting (brand di Zumtobel Group)
Tipologia prodotto:
Apparecchio Led multifunzione
Applicazioni:
• Spazi Ufficio
• Luoghi di transito
• Scuole e ambiti pubblici
Peculiarità:
Si adatta a future esigenze di spazio senza dover cambiare il prodotto e senza nessun intervento sull’impianto elettrico
GUARDA IL VIDEO

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here