Nuove telecamere al collaudo, Arezzo è sicura

Nuove telecamere al collaudo, Arezzo è più sicura

 

 

ArezzoÈ cominciata la fase di collaudo del nuovo sistema ideato per migliorare la sicurezza urbana nel Comune di Arezzo. Il progetto ha previsto la posa di 42 nuove telecamere e del collegamento in fibra ottica, con l’integrazione nel sistema di 20 telecamere preesistenti e già funzionanti in wi-fi.

La scelta dell’amministrazione comunale è caduta su prodotti Euklis, che ha provveduto nello specifico alla fornitura di 15 telecamere IP fisse 1.3 Megapixel, 7 telecamere IP fisse 5.0 Megapixel, 13 telecamere IP dome brandeggiabili e 7 telecamere panoramiche.

La dotazione è salita così a 62 telecamere, disposte uniformemente sul territorio sulla base delle indicazioni emerse dagli incontri che hanno visto il coinvolgimento del Comune, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale (presso la cui sede operativa convergeranno le immagini catturate dall’impianto).

La rete in fibra ha gli armadi di snodo su altre strutture pubbliche quali scuole, uffici comunali e circoscrizione, in previsione di cablare gli edifici. Collegati anche alcuni parcheggi auto, per la gestione degli ingressi e di altri servizi presenti.

Il progetto esecutivo e la realizzazione delle opere in appalto sono state eseguite dalla società Nextiraone s.p.a. (Diego Dehò).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here