Nuove strategie d’impresa per il Gruppo Performance iN Lighting

lightingIl Gruppo Performance iN Lighting prosegue nella sua strategia d’impresa disinvestendo nel settore immobiliare per supportare ulteriormente e finanziare lo sviluppo industriale del proprio core business nel settore del lighting.

In particolare, la società ha venduto al gruppo Kryalos, che opera nel settore del fund management, asset management e advisory. Tre asset logistici last mile in nord Italia: un immobile sito a Colognola ai Colli (Verona), un secondo a Ghisalba (Bergamo) e un terzo a Martinengo (Bergamo).

I primi due immobili sono attualmente occupati da Performance iN Lighting, braccio operativo e industriale del gruppo Performance Investments, operatore internazionale attivo nel settore del design e nella produzione e vendita di soluzioni illuminotecniche in tutto il mondo.

Per gli immobili di Colognola ai Colli e Ghisalba l’operazione prevede inoltre la contemporanea sottoscrizione di un contratto di locazione di lungo periodo. L’immobile di Martinengo invece è stato venduto libero e verrà riposizionato sul mercato dal fondo.

L’operazione si inserisce nella scelta strategica del Gruppo di diminuire i suoi investimenti nel settore immobiliare per meglio bilanciare l’esposizione finanziaria del Gruppo e per valutare nuove possibilità di espansione nel settore illuminotecnico in cui opera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here