Contenuto sponsorizzato

Nuova luce per gli uffici Vetroin con i prodotti Performance iN Lighting

Veitron Srl a Brescia – Nuovi uffici. © Photo Renato Begnoni

L’azienda Vetroin Srl a Brescia progetta, produce e installa pareti divisorie in vetro e alluminio di ultima generazione per il mondo dell’ufficio. La realizzazione dei suoi nuovi uffici direzionali ha rappresentato un’occasione per sintetizzare in un unico contesto i principi guida dell’azienda: trasparenza, funzionalità e design. In uno spazio ibrido, nel contempo showroom, uffici direzionali e sale riunioni, le pareti divisorie in vetro consentono di usufruire ed esporre allo stesso tempo le realizzazioni dell’azienda.

In questo contesto l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale, attraverso la consulenza illuminotecnica di Sarco Snc e i prodotti di PERFORMANCE iN LIGHTING è stato sviluppato un concept in grado di valorizzare le specificità della location.

Per gli uffici si sono scelte lampade che uniscono una spiccata ricerca formale a un alto valore illuminotecnico.
I prodotti selezionati

Nella sala riunioni principale è stata realizzata una configurazione lunga circa 300 centimetri costituita da tre sospensioni LUMINICA, sistema di illuminazione configurablile disegnato dallo studio spagnolo artec3 Studio, ad emissione diretta ed indiretta che conferisce un vivace dinamismo a tutto l’ambiente. Si è optato per una versione controllata con protocollo DALI in modo da poter dimmerare l’emissione luminosa a seconda dell’utilizzo della sala, che sia per meeting o videoconferenze.

Dettaglio di una delle sale riunioni negli uffici di Vetroin Srl, con dettaglio prodotto Luminica. © Photo Renato Begnoni

Negli uffici dirigenziali si sono utilizzate le sospensioni LIQUID, disegnate da Walter de Silva, che interpretano una ricerca formale sulla fluidità e il dinamismo sintetizzata magistralmente nella cristallizzazione di un attimo. Si crea così un interessante contrasto tra le trasparenze dell’ambiente, il rigore lineare degli arredi e la fluidità solidificata espressa delle lampade.

Dettaglio della sala riunioni principale negli uffici di Vetroin Srl, con dettaglio prodotto Liquid. © Photo Renato Begnoni

Per l’illuminazione generale si è scelto di utilizzare una combinazione di apparecchi ad incasso a soffitto e apparecchi a binario AS425 sapientemente celati all’interno di una gola incassata nel soffitto che lascia trasparire solo la luce, per un effetto che si integra perfettamente con il minimalismo rarefatto degli spazi.

Panoramica corridoi uffici Vetroin Srl, con dettaglio prodotto faretto AS425 – © Photo Renato Begnoni

Negli uffici operativi la necessità era di illuminare con una luce morbida per dare il massimo comfort visivo ai progettisti di interni che vi lavorano, quindi la scelta è andata sulle sospensioni SL629 PL PRISM D/I ad emissione diretta e indiretta con luce a 4000 K e diffusori prismatici per un’efficiente diffusione della luce, riduzione al minimo dell’abbagliamento e alta uniformità.

SL629 PL PRISM: apparecchio LED a sospensione per interni. © Photo Renato Begnoni

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here