Nuova luce allo Sporting Club Sassuolo con Elia FL di GEWISS

Nato sulle colline sassolesi nel 1970, lo Sporting Club Sassuolo è un circolo sportivo d’eccellenza riconosciuto dal CONI, che vanta una fra le migliori scuole tennis d’Italia. Oltre ai campi da tennis – attività sportiva principale svolta su diversi campi tra outdoor e indoor – il centro offre agli sportivi e ai visitatori diversi campi da paddle, calcio e calcetto, beach volley e beach tennis, una piscina, una palestra, aree gioco e un ristorante. Strutture che contribuiscono a rendere lo Sporting Club un vero e proprio punto di aggregazione sociale della città emiliana, nonché di sviluppo sportivo, ludico e culturale per i propri associati e per il territorio.

In un’ottica di costante miglioramento dei servizi e dell’offerta, il club sportivo ha scelto la tecnologia GEWISS per efficientare e migliorare i valori d’illuminazione dei propri campi da tennis indoor e conformarli agli standard della federazione FIT (Federazione Italiana Tennis) per eventi nazionali.

Proiettori LED

Nello specifico il percorso di riqualificazione è partito dall’illuminazione di quattro campi coperti con l’installazione di 88 proiettori Elia FL. Oltre alla qualità del progetto in termini di contenimento del consumo di energia (con una conseguente riduzione dei costi di esercizio e manutenzione), la soluzione GEWISS ha assicurato un livello d’illuminazione idoneo e un ottimale controllo dell’abbagliamento per il massimo del comfort visivo.

Maggiore qualità

Marco Ceudek, Vertical Market Manager – Sport di GEWISS ha dichiarato: «Questo primo progetto illuminotecnico firmato GEWISS allo Sporting Club Sassuolo si inserisce nel percorso di innovazione intrapreso dal centro sportivo che interesserà anche altre aree. L’istallazione dei proiettori Elia FL ha permesso di ottenere una maggiore qualità dell’illuminazione nonostante sui campi interessati dall’intervento fossero già installati proiettori con tecnologie LED. Il nuovo impianto di illuminazione è ora in grado di fornire un livello d’illuminazione medio di >500 Lux, rispondendo ai rigorosi requisiti dettati dagli standard per le competizioni professionistiche».

Andrea Sarti, Direttore dello Sporting Club Sassuolo ha commentato: «In GEWISS abbiamo trovato un partner che, come noi, fa dell’eccellenza uno dei propri valori. A seguito dell’installazione dei proiettori LED di GEWISS abbiamo subito constatato un netto miglioramento in termini di comfort visivo, un plus confermato anche dai professionisti che si allenano sui nostri campi da tennis. A essere rispettate sono state anche le nostre aspettative in termini di risparmio energetico, senza dimenticare il puntuale supporto tecnico e l’attento servizio al cliente».

Progetto Digital Sport Innovation

Il nuovo progetto di illuminazione è stato realizzato nell’ambito del progetto Digital Sport Innovation, la piattaforma GEWISS che offre servizi integrati per rendere sicure, moderne e performanti le strutture sportive in Italia. L’obiettivo del progetto Digital Sport Innovation è quello di rinnovare gli impianti sportivi indoor e outdoor, per garantire impianti sicuri ed efficienti.

Le soluzioni offerte non interessano solo i sistemi per l’illuminazione, ma anche i dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell’energia in tutte le aree interne ed esterne degli impianti. Digital Sport Innovation, anche grazie al supporto di professionisti presenti sul territorio, diventa interlocutore unico che si occupa di tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti, garantendo elevati standard qualitativi per le strutture sportive oltre che un ottimo servizio di installazione e assistenza.

ELIA FL - Floodlight Led
ELIA FL – Floodlight Led è un proiettore LED di media ed alta potenza, pensato per l’illuminazione di aree esterne ed interne in contesti industriali o sportivi, quali facciate, capannoni, parcheggi e campi sportivi. Può essere installato a parete, a soffitto o a terra tramite la staffa in acciaio regolabile integrata, oppure a palo (con diametro fino a 61 mm) grazie all’accessorio dedicato. Realizzato in alluminio pressofuso e verniciato a polveri nero, è disponibile in diverse combinazioni: quattro dimensioni e potenze diverse (da 50 W a 200 W), due opzioni di controllo del driver integrato (On/Off o DALI), due opzioni di ottica (60° e asimmetrica) e tre opzioni di temperature di colore (3.000 K bianco caldo, 4.000 K bianco neutro e 5.700 K bianco freddo) con indice di resa cromatica maggiore di 80. Resistente e duraturo, ELIA FL è stato progettato per sopportare le sovratensioni fino a 10 kV, le variazioni di temperatura da – 30°C a + 50°C, la penetrazione di acqua e polvere fino al grado IP66 e gli urti fino al grado IK08. ELIA FL è infine facile e veloce da installare grazie al peso contenuto e la staffa regolabile con goniometro integrato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here