Nuova Guida ANIE AICE “Regolamento CPR per i cavi”

La Guida AICE Regolamento CPR per i cavi è stata recentemente aggiornata da ANIE-AICE, l’Associazione che all’interno di Federazione ANIE rappresenta le aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, cavi per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici.

Il Regolamento CPR riguarda tutti i prodotti – cavi inclusi – fabbricati per essere installati in modo permanente negli edifici e nelle altre opere di ingegneria civile (esempi: abitazioni, edifici industriali e commerciali, uffici, ospedali, scuole, metropolitane, ecc.).

La nuova edizione ha lo scopo di informare tutti coloro che quotidianamente trattano cavi elettrici per energia e trasmissione dati che ricadono nell’ambito del Regolamento Prodotti da Costruzione. 

La Guida è stata aggiornata e ampliata nei contenuti per offrire a tutti gli operatori della filiera uno strumento puntuale ed aggiornato.

In particolare, rispetto alla versione precedente (2017) è stato aggiornato il riferimento al DM 3 Agosto 2015 con il DM 18 ottobre 2019 (Testo Unico/ Codice di prevenzione Incendi), sono state riportate alcune ulteriori FAQ di EUROPACABLE ritenute maggiormente significative, sono stati aggiornati i riferimenti normativi, in particolar modo quelli riportati nella tabella di correlazione cavi – luoghi installativi.

Clicca qui e scarica la Guida

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here