Netatmo presenta il campanello intelligente con videocamera

campanello intelligente

Netatmo, l’azienda leader nel settore della Smart Home per una casa più sicura e confortevole, presenta il suo Campanello Intelligente con Videocamera.

Con questo nuovo dispositivo, l’utente riconoscerà chi suona al proprio campanello in qualsiasi momento e potrà vedere il visitatore sul proprio smartphone, parlare con lui e rispondere immediatamente anche quando non si è in casa. Inoltre, il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo avvisa l’utente all’istante se rileva persone che si aggirano intorno all’abitazione. È il primo campanello compatibile con Apple HomeKit™ che può essere controllato con l’app Apple Home o con la voce, utilizzando Siri®.

“Il prodotto è ideale per non farsi sfuggire nulla, come un visitatore o una consegna. È anche la risposta migliore alla crescente necessità di soluzioni per proteggere l’ingresso della propria casa” afferma Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo “Così come per gli altri nostri prodotti, abbiamo progettato questo dispositivo nel rispetto dei principi essenziali per garantire la migliore esperienza possibile di Smart Home: è utile e affidabile con notifiche ragionate e assicura la protezione dei dati dei nostri utenti ed è progettato per eludere l’obsolescenza programmata”.

Il Campanello Intelligente con Videocamera ha vinto un premio nella categoria “Home Appliances” al prestigioso “CES 2019 Innovation Awards”. È il nono prodotto Netatmo che ha ricevuto tale riconoscimento per i prodotti più innovativi introdotti al concorso.

Rispondi ai visitatori ovunque tu sia

Con il Campanello Intelligente, l’utente riceverà una videochiamata sullo smartphone per vedere chi è davanti a casa. Quando il visitatore suona, potrà scegliere se parlare o meno con il visitatore e anche rispondere immediatamente dal proprio smartphone in remoto, ovunque sia, a casa, in ufficio o dall’altra parte del mondo. L’utente potrà anche informare il fattorino su dove lasciare il pacco, evitare i venditori senza dover aprire la porta o accogliere gli ospiti mentre prepara la cena.

Maggiore sicurezza fuori casa

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo protegge la casa dagli intrusi e aiuta l’utente a sentirsi al sicuro in caso di qualsiasi attività sospetta. Grazie al rilevamento di persone, l’utente sa in tempo reale se qualcuno si aggira davanti alla porta di casa e riceverà la notifica ‘Persona rilevata’ e il video dell’evento verrà registrato.

Utilizzando il microfono e l’altoparlante integrati, è possibile parlare con l’intruso e dissuaderlo dall’avvicinarsi all’abitazione.

Per una maggiore protezione, l’app Security avverte l’utente immediatamente sul proprio smartphone quando qualcuno tenta di disattivare il Campanello o rimuoverlo dal muro.

Notifiche intelligenti e completamente personalizzabili

Le impostazioni del Campanello possono essere completamente personalizzate. L’utente può disattivare le notifiche e le registrazioni in base alle proprie preferenze. Potrà decidere se ricevere una notifica e la registrazione del video quando qualcuno viene rilevato e impostare aree di allarme specifiche, ad esempio nelle vicinanze della strada principale: il dispositivo avviserà l’utente se si dovesse verificare qualcosa di anomalo in questa zona.

Eccezionale qualità d’immagine per la protezione durante il giorno e la notte

Il Campanello è dotato di una videocamera Full HD 1080p con un obiettivo grandangolare a 160° che offre un’ottima qualità video.

La funzione HDR si adatta ai cambiamenti improvvisi della luce e consente all’utente di vedere chiaramente ciò che accade davanti alla propria casa, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Ciò significa che i volti dei visitatori saranno sempre nitidi anche in controluce.

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo protegge la propria abitazione giorno e notte grazie alla visione notturna a infrarossi. L’utente potrà sempre vedere il visitatore alla sua porta, anche in caso di buio totale.

Installazione facile per sostituire il campanello

L’installazione del dispositivo è semplice e veloce e non richiede alcun aiuto professionale. Sostituisce semplicemente un campanello esistente e si collega alla rete Wi-Fi domestica. Il Campanello Intelligente con Videocamera è compatibile con tutte le installazioni elettriche, da 8-24 volt fino a 230 volt.

L’utente può accedere attraverso l’app Netatmo Security, disponibile su smartphone, tablet, PC, Mac o Apple Watch nella quale si trovano tutte le funzionalità del dispositivo: notifiche specifiche, accesso al livestream, cronologia di chiamate e eventi, registrazioni e archiviazione dei video HD.

Nessun abbonamento e rispetta la privacy

Per usufruire di tutte le funzioni e dell’archiviazione dei dati del Campanello non è necessario nessun tipo di abbonamento, né costi aggiuntivi.

I video e la cronologia delle chiamate ricevute dal dispositivo vengono salvati localmente su una scheda microSD interna e possono anche essere trasferiti e conservati automaticamente sull’account Dropbox dell’utente o sul proprio server FTP.

Per garantire una trasmissione sicura dei dati allo smartphone dell’utente, il Campanello Intelligente con Videocamera utilizza la crittografia end-to-end, assicurando il massimo livello di protezione.

Compatibilità con piattaforme di interoperabilità

È il primo Campanello Intelligente compatibile con Apple HomeKit. L’utente riceve una notifica accurata quando qualcuno suona alla porta, vede il Campanello nell’app Home o può chiedere a Siri di mostrarglielo per vedere chi si trova davanti alla porta. L’utente può anche creare diverse combinazioni nell’app Home per collegare il Campanello Intelligente con Videocamera ad altri prodotti abilitati a HomeKit. Ad esempio, le luci esterne possono accendersi automaticamente quando il dispositivo rileva un potenziale intruso.

Il dispositivo è anche compatibile con IFTTT, una piattaforma che permette di collegare diverse app, dispositivi connessi e servizi web.

Design elegante e impermeabile

Con il suo design compatto ed elegante, il Campanello Intelligente con Videocamera si adatta perfettamente all’ingresso di qualsiasi tipo di abitazione. Protetto dalla tecnologia HZO, un innovativo nano-film, il dispositivo è completamente resistente a tutte le condizioni atmosferiche – pioggia, neve, umidità – così come alla polvere e allo sporco.

Disponibilità

Sarà possibile acquistare il prodotto nella seconda metà del 2019. L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con iPhone e iPad (a partire da iOS 10) e smartphone e tablet Android (a partire dalla versione 5). L’app Netatmo Web è disponibile su Mac e PC.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here