NeoGear, quadro di bassa tensione con tecnologia sbarre laminate

NeoGearIl quadro di bassa tensione NeoGear™ proposto da ABB è sicuro, intelligente, sostenibile e massimizza l’efficienza e riduce i costi per le industrie digitalizzate di domani.

Disponibile dalla fine del 2019, NeoGear è una soluzione digitale che offre nuove funzionalità, produttività ed efficienza alle infrastrutture industriali in un futuro elettrificato.

La svolta consiste nell’impiego della tecnologia delle sbarre laminate, che fino ad ora veniva impiegata in aeromobili, automobili e stazioni spaziali.

Testato con successo nelle sedi ABB in Svizzera e Cina, NeoGear implementa la tecnologia di ABB delle sbarre laminate, che sostituisce i tradizionali sistemi di barre orizzontali e verticali.

L’innovativa tecnologia delle sbarre laminate combinata con la connettività e l’intelligenza digitale della piattaforma ABB Ability™, è l’opzione più sicura per gli operatori, senza esposizione a parti in tensione.

Riduce l’ingombro fisico del quadro fino al 25%, aumenta l’efficienza di raffreddamento per ridurre le perdite di calore fino al 20% e riduce i costi operativi complessivi fino al 30%, grazie a un monitoraggio più efficiente delle condizioni di funzionamento.

Questo sviluppo hardware è integrato da funzionalità digitali avanzate. La digitalizzazione sta cambiando il modo in cui le industrie usano l’elettricità in macchinari, fabbriche e attività spingendole a estendere il ciclo di vita delle loro risorse, modernizzare le attrezzature per migliorare la sicurezza e l’efficienza e passare a modelli di business più sostenibili e responsabili.

In questo contesto, NeoGear, dotato di soluzioni ABB AbilityTM, offre una soluzione completa e scalabile per nuovi progetti, aggiornamenti di sistema o migrazione da sistemi obsoleti, per innovare e prepararsi per il futuro della distribuzione di elettricità e del motor control.

Le capacità digitali di NeoGear comprendono il monitoraggio delle condizioni in tempo reale e la manutenzione predittiva, l’assistenza da remoto, la diagnostica di guasti e soluzioni e-analisi dei dati per Industry 4.0.

L’applicazione ABB Ability™ Condition Monitoring per i sistemi elettrici è inclusa, aiutando i clienti a ottenere efficienza operativa e ad apportare una flessibilità senza precedenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here