Nasce RS Safety Solutions: offerta mirata di DPI per la sicurezza

DPIRS, marchio di RS Group plc (LSE: RS1), fornitore omnicanale globale di prodotti e servizi a valore aggiunto, annuncia la nascita del nuovo marchio RS Safety Solutions, che combina le competenze del Gruppo nel settore dei dispositivi di protezione individuale (DPI) alle attivitĂ  di Needlers e Liscombe, entrambe con sede nel Regno Unito.

Si tratta del piĂą recente passo nel percorso di transizione del Gruppo verso il consolidamento dei suoi marchi operativi sotto un’unica e forte identitĂ . A settembre RS Group ha annunciato la fusione delle sue attivitĂ  globali di manutenzione, riparazione e operazioni (MRO) sotto un unico marchio, RS Integrated Supply. Una tappa fondamentale del viaggio verso l’eccellenza intrapreso negli ultimi mesi da RS e promosso grazie alla strategia rinominata “The RS Way”, con la quale punta a garantire efficienza, sostenibilitĂ  e scalabilitĂ  ai suoi stakeholder a livello globale. Il programma di rebranding, che riflette questo profondo rinnovamento, unirĂ  l’azienda sotto “Un marchio. Un team. Una cultura”.

RS Group ha acquisito Needlers (Needlers Limited) e Liscombe (John Liscombe Limited), rispettivamente, nel 2020 e nel 2021. Entrambe le aziende sono leader nei settori in cui operano: Needlers fornisce DPI e prodotti per l’igiene all’industria alimentare mentre Liscombe si rivolge settori industriali per i quali la sicurezza e la protezione del personale sono prioritari.

300 anni di conoscenza del settore

Questa sinergia garantisce oltre 300 anni di conoscenza del settore. La nascita di RS Safety Solutions consentirĂ  di sfruttare i rispettivi punti di forza per rispondere alle esigenze dei clienti dei settori manifatturiero e della lavorazione degli alimenti. Inoltre, accrescerĂ  l’enorme potenziale di ciascuna delle due attivitĂ  e il ruolo di RS come principale attore nel mercato dei DPI.

«Stiamo procedendo nel percorso di rebranding di tutte le attivitĂ  di RS, iniziato con il cambio di nome da Electrocomponents a RS Group», ha dichiarato Pete Malpas, President EMEA di RS. «Con l’unione di due attivitĂ  in costante espansione sotto il marchio RS Safety Solutions siamo in grado di offrire un’eccezionale gamma di DPI e prodotti per l’igiene a clienti attuali e nuovi nei settori manifatturiero e della trasformazione alimentare, il tutto con il supporto di RS Group».

«Il lancio di RS Safety Solutions è un momento per noi estremamente emozionante», ha commentato Mark Day, Managing Director di RS Safety Solutions. «I nostri attuali clienti riconosceranno che queste attività fanno ora chiaramente parte di un unico marchio, estremamente noto. Ciò contribuirà a rafforzare la nostra gamma di prodotti e a darci una portata ancora più globale».

A proposito di RS Italia
RS Italia è un marchio commerciale di RS Group plc. L’azienda offre oltre 700.000 prodotti di elettronica, manutenzione ed industriali di oltre 2.500 fornitori e fornisce una vasta gamma di servizi a valore aggiunto ad oltre 1,2 milioni di clienti. Con sedi operative in 32 paesi, RS evade oltre 60.000 ordini al giorno e garantisce il proprio supporto ai clienti in tutto il ciclo di vita dei prodotti, attraverso innovazioni e supporto tecnico nelle fasi di progettazione, il miglioramento del time-to-market e della produttività nelle fasi di costruzione, o riducendo i costi d’acquisto e ottimizzando l’inventario nelle fasi di manutenzione. RS offre ai propri clienti prodotti e servizi personalizzati, contribuendo al loro successo e consentendo loro di risparmiare tempo e denaro. RS Group è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2022 con un fatturato di 2.554 milioni di sterline.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here