Contenuto sponsorizzato

Monitoraggio facilitato con il dispositivo di ricarica per EV

E.CHARGER può dialogare con contatori di energia fino a 5000A.

Il Gruppo DKC, con la nuova business unit DKC Energy, ha progettato e realizzato il nuovo dispositivo di ricarica E.Charger che fa entrare ufficialmente l’azienda nel settore dell’E-Mobility e della ricarica energetica, assicurando eccellenza e know how Made In Italy.

E.Charger è il nuovo dispositivo di ricarica auto innovativo progettato e realizzato da DKC Energy.

dispositivo di ricarica

 

In versione monofase e trifase, offre un’esperienza di ricarica semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende, con un’ottimizzazione della gestione e un controllo di costi e consumi puntuale. Il suo design essenziale lo rende adatto a qualsiasi ambiente e gli elevati standard di progettazione garantiscono grande flessibilità e una funzionalità continua sia in interno che in esterno.

E.Charger è facile da attivare: il doppio sezionamento interno di cui è dotato rende la sua installazione immediata e veloce, senza necessità di ulteriori dispositivi da collegare. Inoltre, è utilizzabile anche con tessere RFID, per una gestione multi-utenza semplice che permette di monitorare i diversi utenti e di calcolare l’energia erogata.

Portale Energy di supporto

A sostegno della gestione, DKC Energy ha progettato il Portale Energy grazie al quale è possibile gestire i settaggi della ricarica, visualizzarne lo stato, determinarne l’avvio o il termine e impostarne la potenza.

Il Portale è facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo: l’utente può comodamente inserire i parametri del contratto di fornitura elettrica e i consumi della propria auto e ricavare a ogni ricarica la spesa effettuata e i km di autonomia disponibili.

dispositivo di ricarica
E.CHARGER monofase e trifase con cavo integrato di tipo 2.

Dispositivo di ricarica non solo per utenti privati

Per l’utilizzo aziendale, E.Charger può dialogare con contatori di energia fino a 5000 A e, grazie al trasduttore Rogowski, i contatori di energia possono essere installati senza interruzioni di produzione.

Per le attività commerciali, E.Charger offre una vasta gamma di funzioni aggiuntive, tra cui l’utilizzo del contatore di energia certificato MID, la possibilità di integrazione con software back-end e la fatturazione dell’energia erogata.

Con le card RFID, è possibile abilitare o disabilitare l’uso dei dispositivi e monitorare il consumo di ogni cliente.

Visione proiettata al futuro
LUCA MINETTO, Direttore marketing DKC.

«DKC nasce da una visione proiettata al futuro, dove passione, innovazione e lungimiranza hanno guidato la crescita e l’affermazione del Gruppo. Su questi stessi principi si fonda il progetto DKC Energy ed E.Charger, con cui entriamo a pieno titolo nel segmento della transizione energetica. La salvaguardia dell’ambiente è un valore fondamentale: il monitoraggio della Carbon Footprint e la revisione dei processi di sostenibilità sono alcune delle iniziative che stiamo portando avanti. Dal valore della sostenibilità nasce DKC Energy, la nuova divisione che darà alla luce la ricarica auto DKC. Un device moderno, supportato da una piattaforma di gestione in cloud che si coordina e integra con le nostre principali Linee per una soluzione completa, sicura ed efficiente. Abbiamo lavorato a lungo a questa idea e siamo pronti per offrire un prodotto innovativo, che garantisce gli alti livelli qualitativi e funzionali che da sempre rappresentiamo. Con il lancio di E.Charger, DKC segna un nuovo passo in avanti: quello di un viaggio chiamato futuro».

Compila il form seguente e scarica il white paper gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here