MITO Led, plafoniera high-bay che illumina risparmiando

mito led palazzoliPalazzoli propone MITO Led, una nuova linea di apparecchi high-bay LED adatta per l’installazione in ambienti industriali, alimentari, sportivi e all’esterno.

Palazzoli ha presentato negli ultimi 24 mesi le plafoniere a LED per gli ambienti industriali e per le zone potenzialmente esplosive (ATEX), e i proiettori con la tecnica multi-chip per le applicazioni in gallerie stradali, metropolitane e ferroviarie. L’esperienza maturata negli ambienti più critici ha permesso ai lighting designer, supportati da ingegneri e architetti, di mostrare al mondo dell’installazione un nuovo apparecchio con caratteristiche di efficienza, versatilità e semplicità uniche.

La forma a corona circolare di MITO Led allunga la vita del prodotto, grazie una perfetta dissipazione termica, agevola l’utilizzatore con il maggior comfort visivo e facilita l’installazione grazie alla geometria rotosimmetrica che non necessita di ulteriori regolazioni.

Design e tecnologia

Il corpo in pressofusione d’alluminio, con alette e massa adeguate, agisce da dissipatore e da elemento estetico caratterizzante. La finitura in colore grigio RAL7011, con trattamento di fluorozirconatura e passivazione, rende il prodotto esteticamente apprezzabile e stabile nel tempo. Alle sorgenti luminose vengono applicate ottiche diverse in funzione dell’altezza e della tipologia di installazione: questo rende MITO Led versatile e funzionale.

Grazie alle diverse ottiche si possono illuminare al meglio le zone di lavoro, garantendo comfort visivo e performance illuminotecniche. La disposizione rotosimmetrica delle sorgenti luminose consente una facile sostituzione (relamping) dei corpi illuminanti simmetrici, Ioduri metallici, sodio ad alta pressione e similari. Il grado di protezione di MITO Led è IP66/IP67.

La perfetta dissipazione termica e la disposizione dei LED lungo la corona dell’apparecchio, cancellano il bisogno di manutenzione di oltre 15 anni. MITO Led è disponibile anche nella versione ATEX per zona 22.

Alimentazione e connessione

L’alimentatore ha una protezione contro le scariche in ingresso fino a 10 kV per il modo comune (linea-terra) e 6 kV per il modo differenziale (linea-fase). Tutta la gamma MITO Led è dotata di alimentatore dimmerabile 1-10 V oppure con DALI. Il sistema di connessione alla rete elettrica avviene tramite un connettore posto all’esterno dell’apparecchio, Easy Connection con grado di protezione IP68, senza avere la necessità di aprire l’apparecchio per la connessione elettrica.

IL MODULO DI EMERGENZA
Tutte gli apparecchi MITO Led sono equipaggiabili con modulo di emergenza.

L’inverter con il pacco batterie sono alloggiati in una cassetta stagna IP66 completa di connettori, e sono separati dal corpo illuminante.

Questa configurazione consente la rapida installazione del kit emergenza (con autonomia di 1 h oppure 3 h) nella posizione più adatta dell’impianto, oppure vicino all’apparecchio, oppure, ancora, direttamente sul corpo dell’apparecchio, grazie a una specifica staffa in dotazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*