Misurazione e monitoraggio dell’energia plug&play

power meterPowerLogic PM5300R “Quick Click” è il power meter presentato da Schneider Electric (Stezzano, BG), dotato di un innovativo sistema di connessione plug & play che riduce fino al 75% il tempo di installazione, non richiedendo l’utilizzo di utensili, semplicemente con l’uso di una porta RJ45.

Si tratta di uno strumento di misurazione multifunzione ideale per impianti commerciali, impianti industriali e quadri elettrici a bordo macchina. Consente misurazioni estremamente precise, garantendo la sicurezza e l’integrità dei dati grazie alla possibilità di impostare password a protezione della configurazione e a coprimorsetti sigillabili che impediscono la manomissione dei segnali in ingresso.

PowerLogic PM5300R “Quick Click” consente di acquisire molteplici parametri: tensione, corrente, percentuale di sbilanciamento, timer, ore di funzionamento.

Lo strumento è in classe di precisione 0,5 ai sensi della norma IEC62053-22, per realizzare contabilità e bilanci energetici, permettere una corretta allocazione dei corti, individuare gli sprechi e ottimizzare i profili di carico. Si caratterizza per un monitoraggio particolarmente accurato delle armoniche in varie condizioni di esercizio, per determinare i contenuti e le cause, in quanto rileva THD, TDD, tensione individuare e armoniche fino alla 31°.

Per analizzare al meglio la rete elettrica e individuare eventuali anomalie, i valori minimi e massimi sono disponibili con cronodatazione, con stampa cronologica in base ai parametri istantanei visualizzati; inoltre, l’elevata frequenza di campionamento (64 campioni/ciclo per reti elettriche a 50/60HZ) si rivela essenziale per il rilevamento e l’acquisizione di eventi relativi alla Power Quality e misure precise dei parametri elettrici.

Inoltre, gli strumenti multifunzione della gamma PowerLogic PM5300R rilevano e configurano automaticamente il rapporto dei trasformatori amperometrici (TA) senza bisogno di impostazioni manuali, l’inversione di fase e la polarità.

Il prodotto è disponibile in cinque taglie da 60 a 1.600 A, con le stesse dimensioni compatibili con i più diffusi interruttori scatolati, quali Compact NS e NSX. Ha certificazioni UP e CE in conformità allo standard UL/IEC 61010-1 Ed.3 ed è un prodotto Green Premium Schneider Electric: ovvero totalmente conforme alle politiche ambientali in ottica di materiali, riciclabilità e fine vita.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here