Microclima sotto controllo al Palasport di Varese grazie a Intellienergy Tech

Il microclima del Palasport di Varese è costantemente monitorato grazie allo smart monitoring center Hubgrade di Siram by Veolia® e per la gestione e l’analisi da remoto dei vettori energetici in tempo reale, vengono utilizzati i dispositivi wireless Intellienergy Tech®.

Il rilevamento dei dati di temperatura, tramite sonde di temperatura e umidità, installate all’interno dell’edificio, viene inviato tramite la rete wireless al ricevitore, installato all’esterno dell’edificio nel locale Centrale Termica distante centinaia di metri.

La flessibilità e la vasta copertura assicurata dai dispositivi wireless Intellienergy Tech consentono di effettuare monitoraggio di dati ambientali ed energetici, completando il ciclo della regolazione e permettendo al gestore un miglior rendimento dei sistemi, assicurando al Committente il mantenimento dei livelli di comfort previsti dalle prescrizioni contrattuali.

Con i sistemi wireless Intellienergy Tech, è possibile acquisire dati ambientali quali temperatura, umidità, luminosità, qualità dell’aria (VOC), CO2, oltre ad acquisire dati energetici, a mezzo letture impulsive o prelevando i dati completi dagli analizzatori e dai contabilizzatori di energia elettrica e termica tramite il protocollo Modbus.

La modalità di comunicazione dei dispositivi wireless permette di coprire lunghe distanze senza provocare criticità alla durata della batteria, infatti i dispositivi si adattano alle condizioni, utilizzando la più bassa potenza possibile, minimizzando sia i consumi dei dispositivi sia l’inquinamento elettromagnetico. Le informazioni rilevate dai sensori wireless Intellienergy Tech sono utilizzabili da qualunque sistema di supervisione grazie alla disponibilità di protocolli aperti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here