Mewa: nuova piattaforma logistica a Roma per i panni multiuso

SedeCesareoMewaHanno preso ufficialmente avvio a San Cesareo, a 30 km ad est di Roma, i lavori per la realizzazione del nuovo edificio della nuova piattaforma logistica Mewa per i panni multiuso. Qui, su una superficie di 9.600 m2, sorgeranno un magazzino, una nuova struttura logistica e gli uffici della Mewa, azienda fornitrice di servizi tessili. Alla cerimonia era presente anche il sindaco di San Cesareo, Pietro Panzironi, oltre ai rappresentanti della Mewa, dello Studio di architettura e dell’impresa che eseguirà i lavori.

La nuova piattaforma logistica – sottolinea Velko Winters, direttore commerciale della Mewa Italia di Turbigoriveste per noi un’importanza strategica perché ci consentirà di ottimizzare le nostre strutture logistiche e amministrative e quindi anche i nostri servizi”. Gli uffici in affitto dell’attuale sede di San Cesareo, col tempo si sono rivelati insufficienti per gli oltre venti dipendenti che vi lavorano. “I nuovi locali – aggiunge soddisfatto David Müller, direttore della sede di Romaci permetteranno di seguire meglio il nostro volume di ordini, in costante crescita, e di affrontare quindi nuove e ambiziose sfide per il futuro”.

L’edificio, che si prevede venga ultimato nella Primavera del 2017 – chiarisce il direttore tecnico Thomas Hellsu un’estensione di 2200 m2 ospiterà, oltre alla piattaforma logistica per i nostri panni multiuso, anche gli uffici, gli spogliatoi e i locali per la pausa dei collaboratori”. In futuro qui lavoreranno trentasette persone. La nuova piattaforma logistica verrà realizzata dallo Studio di Architettura Walter Pichler & Partner e dalla Stahlbau Pichler GmbH di Bolzano.

Mewa è presente in Italia, con la sede centrale di Turbigo, già dal 1987. In Germania è stata costituita nel 1908 e conta oggi in Europa 44 sedi, con un organico di 4.900 dipendenti e un fatturato di 612 milioni di euro nel 2015. Ai clienti dei più svariati settori dell’industria, commercio, artigianato e gastronomia, Mewa offre in FullService panni tecnici, abbigliamento da lavoro e protettivo, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by Mewa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here