Meeting Nazionale Concessionari e Installatori Autorizzati HESA

Installatori Autorizzati HesaIl Meeting Nazionale Concessionari e Installatori Autorizzati HESA quest’anno ha fatto riferimento al “Nuovo Mondo”

Prepararsi ad affrontare le nuove sfide è certamente una buona pratica in tutti i settori, farlo nel mercato della sicurezza è indispensabile: la velocità con cui evolvono non solo le tecnologie e le apparecchiature ma soprattutto il mercato stesso impongono infatti profonde e costanti riflessioni da parte degli operatori più qualificati.

Oggi la rete dei partner più fidelizzati di HESA è costituita da 76 Concessionari e da 160 Installatori Autorizzati, che sono capillarmente distribuiti sul territorio italiano e che costituiscono i più qualificati professionisti del settore. Il Meeting Nazionale che li riunisce tutti insieme una volta all’anno è da sempre un’occasione preziosa per fare un bilancio delle attività, confrontare le reciproche esperienze e tracciare una rotta per il futuro.

Nelle più recenti edizioni del Meeting Nazionale Concessionari e Installatori Autorizzati HESA, la “parola d’ordine” è stata “evoluzione”: l’evoluzione del settore, quella delle tecnologie e quella del professionista della sicurezza. In particolare abbiamo visto che il modello dell’installatore tradizionale è in crisi, schiacciato sia dalla fascia alta sia dalla fascia bassa del mercato, sia dai professionisti provenienti da altri settori che si affacciano al mondo della sicurezza. Abbiamo sottolineato gli scorsi anni che per l’installatore di sicurezza l’unica alternativa all’estinzione è l’evoluzione, ovvero saper cogliere i segnali del mercato e adeguare la propria struttura e il proprio “modus operandi”, sfruttando le importanti opportunità che HESA offre ai professionisti più qualificati.

Quest’anno, per il titolo del Meeting abbiamo fatto riferimento al “Nuovo Mondo” perché ci sembra molto centrato il paragone tra Cristoforo Colombo, il navigatore che con coraggio, forte delle proprie conoscenze ed esperienze, supera il limite del mondo conosciuto – le mitiche colonne d’Ercole – e scopre un nuovo continente, e il professionista della sicurezza, che oggi deve necessariamente compiere un percorso di evoluzione parallelo al settore in cui opera.

Il percorso che abbiamo realizzato nell’ultimo anno per accompagnare i nostri partner Concessionari e Installatori Autorizzati in questo importante passaggio è stato molto impegnativo, e per questo siamo ancora più soddisfatti dei risultati raggiunti: importantissime novità tecnologiche che si aggiungono al nostro catalogo eccellente – frutto di accurate selezioni tra i migliori costruttori e accompagnato dalla più ampia gamma di servizi al cliente di livello insuperabile – e una nuova divisione: HESA TECHLAB.

HESA TECHLAB è scaturita da una visione nuova con cui va intesa la sicurezza ed è stata ideata per fornire ai partner di HESA che gestiscono commesse impiantistiche articolate e con un livello di personalizzazione elevato un importante supporto nella progettazione delle soluzioni più efficaci per rispondere ad ogni specifica esigenza di sicurezza e di integrazione dei sistemi.

HESA TECHLAB è fornitore primario e in molti casi esclusivo di apparecchiature che consentono di creare soluzioni di altissimo livello in grado di integrare sicurezza antintrusione, videosorveglianza, antincendio, controllo accessi, domotica, building automation, illuminazione, diffusione sonora e molto altro ancora. “Il limite sarà solo la nostra fantasia” è il motto di HESA TECHLAB, che è già operativa e ha già dato ottimi risultati, e rappresenta una grande opportunità concreta per scrivere il nostro futuro verso nuovi e sempre più importanti traguardi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here