Meeting annuale Chint Europa: festeggiati i risultati del 2021

Il Leitmotiv del nuovo anno è Think bigger, think longer. Un invito alla crescita, all’evoluzione e allo sviluppo in un’ottica di lungo termine.

Si è svolto giovedì 13 Gennaio, in versione digitale, il meeting annuale di CHINT EEA che ha coinvolto le 8 filiali europee della multinazionale (Italia, Spagna, Turchia, Russia, Repubblica Ceca, Kazakistan, Polonia e Romania).

L’evento, organizzato dalla casa madre cinese con headquarter in Shangai, ha rappresentato per i Paesi europei un’occasione importante per ritrovarsi, sebbene ancora solo virtualmente, dopo un lungo periodo di pandemia, e per festeggiare i risultati raggiunti nel 2021 nonché per condividere la strategia di sviluppo prevista per il mercato d’oltremare nel 2022.

Durante l’evento sono state presentate alcune case history da parte di Italia, Turchia, Spagna, Repubblica Ceca e Russia rispettivamente nell’ambito dell’innovazione di prodotto, della strategia di sviluppo del canale distributivo, delle nuove energie e della digitalizzazione, ed è stata condivisa l’esperienza significativa della filiale spagnola in termini di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa).

In particolare, Chint Italia si è distinta nel corso del 2021 per l’introduzione di una novità di prodotto molto interessante, il Combine box, un quadro stringa altamente customizzato, sviluppato in tre diverse versioni:

  • Quadri stringa lato DC: quadri stringa a protezione delle linee in arrivo dalle stringhe del campo con versioni da 500/600 e 1000VDC
  • Quadri lato AC: con sezionatori o magnetotermici sia in configurazione monofase che trifase.
  • Quadri Misti DC/AC: quadri combinati con lato AC e DC sullo stesso box.

Il prodotto ha riscontrato un notevole interesse da parte del mercato consentendo a Chint Italia entrature importanti.

La strategia della casa madre per il 2022 prevede nuovi investimenti nei mercati d’oltremare in termini di sviluppo del canale distributivo, localizzazione della logistica, digitalizzazione e professionalizzazione delle risorse umane. Il Leitmotiv del nuovo anno è Think bigger, think longer. Un invito alla crescita, all’evoluzione e allo sviluppo in un’ottica di lungo termine.

Il 2022 si apre inoltre con il lancio di un nuovo logo che riprende nel payoff “Empower the World” il concetto di potenziamento, sviluppo e sostenibilità. Nel corso del 2021 il logo era stato modificato con l’apposizione della dicitura “Chint Global” a sottolineare la dimensione unica sotto cui si erano riunite le divisioni di Bassa, Media&Alta Tensione e Energie rinnovabili, e a cui afferivano le varie filiali internazionali.

Si è trattato di una fase di transazione necessaria a veicolare il concetto di entità globale. Oggi, ad un anno di distanza, Chint Global è ormai una realtà consolidata e il logo recupera in parte la sua forma originaria riappropriandosi dell’originario payoff.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here