Luce green: Gewiss illumina la Yokohama Italia nel bresciano

luce greenCinquecento apparecchi Gewiss illuminano di luce green la sede della Yokohama Italia nel bresciano.

Cinquecento apparecchi Gewiss illuminano di luce green la sede della Yokohama Italia nel bresciano. Nata nel 1990 dalla joint-venture di Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme, Yokohama Italia SpA è il distributore ufficiale degli omonimi pneumatici giapponesi. Affermatasi negli anni come azienda leader nella distribuzione degli pneumatici, Yokohama Italia opera esclusivamente attraverso il canale professionale del rivenditore specialistico di pneumatici.

Da sempre la sostenibilitĂ  è uno dei pilastri su cui si basa la politica di Yokohama: ne sono un esempio la gamma di pneumatici green a basso impatto ambientale e il continuo impegno verso la tutela dell’ambiente. Seguendo la politica sostenibile internazionale, anche Yokohama Italia s’impegna quotidianamente nel perseguimento di una linea aziendale amica dell’ambiente. L’azienda ha scelto gli apparecchi Gewiss per illuminare le aree di stoccaggio pneumatici, di carico e scarico, ribalte e preparazione ordini.

Rispetto alle 834 plafoniere fluo 1x80W del precedente impianto, gli attuali cinquecento apparecchi Smart GWL 1111 installati, pari al 40% in meno, hanno consentito di aumentare il livello di illuminazione, di ridurre annualmente i consumi di energia del 53,7%, passando dai 352kWh a 162,950kWh consumati.

L’intervento ha, inoltre, permesso di adeguare gli illuminamenti secondo la UNI EN 12464-1:2011.

Fedele Pizzetti, Manager della Yokohama Italia spiega. “Cercavamo un partner che condividesse la nostra attenzione per l’ambiente; Gewiss con la propria tecnologia ha risposto perfettamente alle nostre esigenze e ha soddisfatto i requisiti richiesti, dal miglioramento in termini di comfort visivo per chi lavora, al rispamio energetico”.

Aldo Bigatti, Direttore Vendite & Marketing Business Unit Light Gewiss, ha aggiunto: “Yokohama è stata per noi un’interessante opportunità di collaborazione con un’azienda molto sensibile alle tematiche ambientali dell’efficienza energetica e alle migliori condizioni di lavoro. Siamo soddisfatti di aver contribuito al miglioramento delle condizioni di illuminazione dell’azienda, incontrando pienamente quelle che erano le loro indicazioni iniziali ”.

Smart [4]

L’apparecchio Smart[4] consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50% all’80%) e da plafoniera/riflettore può, infatti, diventare proiettore e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti. La funzionalità di questo sistema di illuminazione garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor.

La modularità orizzontale e verticale di questo prodotto si coniuga con la facilità d’installazione e manutenzione, con il ricorso ai materiali “green” con cui è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame), nessun processo produttivo a impatto sull’ambiente e facilmente disassemblabile per una semplice riciclabilità alla fine della vita utile (certificato IMQEco).

Smart[4] è una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale tipicamente made in Italy. La volontà progettuale, infatti, è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche delle sorgenti LED: leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza sono state trasferite al prodotto finito per conferirgli prestazioni uniche nel suo genere.

L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e la disponibilità di configurazioni multiple fanno di Smart [4] uno strumento strategico per minimizzare i costi (per esercizio e manutenzione) e massimizzare le prestazioni illuminotecniche assicurando il migliore comfort negli ambienti di lavoro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here