LT Rinnovabili acquisisce Enerray e supera i 500 MWp di potenza installata

LT Rinnovabili ha recentemente completato l’acquisto di Enerray, società controllata dal gruppo Maccaferri, storico operatore in Italia nel mondo delle rinnovabili

LT Rinnovabili, gruppo fondato nel 2015 da un gruppo di imprenditori italiani già attivi nel settore, è un operatore industriale integrato nell’installazione e gestione di impianti da energie rinnovabili, in particolare fotovoltaico. Tra gli obiettivi del gruppo quello di diventare un partner strategico per le utilities e gli investitori istituzionali. Nel 2020 LT Rinnovabili ha completato due operazioni di acquisizione (Homes e Enerray) che hanno permesso di far crescere il portafoglio di impianti gestiti da circa 200 MWp di potenza installata agli attuali oltre 500 MWp
A seguito della procedura di concordato del gruppo Maccaferri e della stessa Enerray, LT Rinnovabili ha prima preso in affitto e poi ha acquisito l’azienda, dando continuità gestionale e operativa e assicurando il mantenimento dei livelli occupazionali e della professionalità della società. LT è composta da oltre 50 risorse tra ingegneri, tecnici specializzati, financial & controllers e serve i principali operatori industriali e degli investitori istituzionali attivi in Italia.

Un ruolo attivo nel consolidamento del mercato

Dario Levi, Presidente di LT, ha dichiarato: “L’integrazione di queste due realtà permette la nascita di un campione nazionale, leader nel settore, in grado di svolgere un ruolo attivo nel consolidamento del mercato e nell’incremento del contenuto tecnologico dei servizi offerti”.

Investire sulle persone e le loro competenze

Massimo La Gioia, Amministratore Delegato di LT, ha proseguito: “raggiungendo la scala dei 500MWp, abbiamo ora le dimensioni e la struttura necessarie per perseguire la trasformazione tecnologica. Tutto questo è stato possibile in quanto, fin dall’inizio del nostro viaggio, ci siamo concentrati sulle persone e sulle loro competenze. LT continuerà ad investire sui propri talenti per accrescere ulteriormente le proprie capacità tecniche e gestionali. Il focus dei prossimi due anni sarà infatti l’innovazione per massimizzare le prestazioni dei nostri impianti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here