Lovato. Interruttori sezionatori compatti

INTERRUTTORI sezionatori serie GL da 160 a 630A.
Lovato Electric presenta gli interruttori sezionatori compatti e facili da installare della serie GL che coprono applicazioni da 160 a 630A.

I nuovi interruttori sezionatori GL di Lovato possono essere utilizzati con comando diretto oppure blocco porta e presentano un’ampia gamma di accessori per soddisfare ogni necessità installativa. La tecnologia di comando dei contatti di potenza, progettati per completare le manovre in modo estremamente rapido, permette di utilizzare questi dispositivi in categoria AC 23A con un carico di 630A a 400V oppure di 500A per tensioni superiori.

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Serie GL
Proposto da:
Lovato Electric Spa, Gorle (BG)
Tipologia prodotto:
Interruttori sezionatori da 160 a 630A
Applicazioni:
Sezionamento in sicurezza di circuiti o linee di distribuzione elettriche
Peculiarità:
• 
Dimensioni compatte
• Facilità e flessibilità di installazione
• Vasta gamma di accessori con montaggio a scatto
La struttura

Gli interruttori sezionatori GL sono costituiti da un corpo di dimensioni contenute. La versione quadripolare è realizzabile direttamente dal cliente grazie al quarto polo aggiuntivo – venduto separatamente – e che, come i morsetti di neutro e di terra, può essere montato su entrambi i lati degli interruttori sezionatori utilizzando le 2 viti fornite. Inoltre, vengono montati su piastra mediante 4 viti senza alcun vincolo di posizionamento. Grazie alle finestrature trasparenti poste sul fronte del prodotto, è possibile visionare lo stato di aperto o chiuso dei contatti di potenza.

UNA VASTA scelta di accessori è disponibile per soddisfare ogni esigenza di installazione.
Le maniglie

Le maniglie, vendute separatamente, permettono di realizzare versioni a comando diretto oppure blocco porta con l’aggiunta di una prolunga. Tutte le versioni sono dotate di un meccanismo di blocco lucchettabile integrato e le versioni blocco porta sono disponibili con il massimo grado di protezione sul mercato (IP66, IP69K e NEMA 4X).

Per le maniglie blocco porta sono previste aste di rinvio comando di lunghezze differenti e, al fine di evitare che l’inclinazione di aste molto lunghe provochi interferenze con le portelle, viene anche proposto un utile accessorio che invita l’asta ad entrare nella maniglia in fase di chiusura della portella.

Tutte le maniglie blocco porta sono conformi alla Norma UL508A, che richiede la possibilità di ispezionare il quadro in tensione da parte di personale formato. Sono infatti dotate di meccanismo di inibizione dell’interblocco meccanico con interruttore sezionatore/commutatore in posizione di ON rendendo disponibile l’apertura della portella. Questo meccanismo non può essere attivato senza un attrezzo, garantendo che la manovra sia totalmente volontaria.

DISPONIBILI anche in cassetta metallica con potenze da 160 a 315A.
Altri accessori

Al fine di soddisfare ogni esigenza installativa, oltre agli accessori già citati, sono disponibili attacchi terminali, contatti ausiliari, copri attacchi e separatori di fase. Gli attacchi terminali sono montati a vite, per gli altri non è necessario alcun attrezzo poiché essi vengono saldamente montati a scatto rendendo l’installazione rapida ed intuitiva e garantendo una facile accessibilità al quadro in caso di manutenzione.

ATTENTI ALLE ESIGENZE
Gianluca Forlani, Product Specialist di Lovato Electric Spa.

«Siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei nostri clienti, per questo abbiamo introdotto gli interruttori sezionatori della serie GL fino a 315 A in cassetta metallica: la robustezza delle cassette metalliche costruite in lamiera di acciaio verniciata, insieme all’elevato grado di protezione IP65, consente l’utilizzo di questi contenitori nelle applicazioni più gravose come, ad esempio, nell’industria siderurgica, nei cementifici, nelle cartiere, nell’industria mineraria e nelle centrali elettriche».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*