Lovato Electric. Temporizzatore multifunzione con tecnologia NFC e App

Il nuovo temporizzatore multifunzione con tecnologia NFC

Nasce TMM1 NFC, il nuovo temporizzatore LOVATO Electric con tecnologia NFC. È multifunzione, multiscala, multitensione con 1 contatto di uscita.

La programmazione ora è più… smart

Programmare il temporizzatore non è mai stato così semplice, rapido e preciso.  Grazie alla tecnologia NFC, di cui è dotato il temporizzatore TMM1 NFC di Lovato Electric, è possibile settare i parametri direttamente dal proprio smartphone o tablet, anche senza necessità di alimentare il temporizzatore. Utilizzare questa tecnologia in ambito industriale è estremamente vantaggioso, specialmente in applicazioni che richiedono una programmazione in serie con la necessità di un’impostazione precisa e ripetibile.

Attraverso smart devices Android (smartphone e tablet) che supportano la connettività NFC e la App Lovato NFC, scaricabile gratuitamente da Google Play, sarà infatti possibile configurare il temporizzatore in modo molto rapido e intuitivo con pochi semplici passaggi.

Con la App Lovato NFC, scaricabile gratuitamente da Google Play, sarà possibile configurare il temporizzatore in modo molto rapido e intuitivo con pochi semplici passaggi
Più intuitivo

La programmazione del TMM1 NFC è estremamente semplice ed intuitiva grazie all’interfaccia grafica della App che mostra direttamente sul display dello smart device il diagramma della funzione selezionata, senza necessità di consultare il manuale.

Più completo

Sono 40 le funzioni settabili. Dalle più comuni ed utilizzate, a varianti più particolari e ricercate.  Ritardo all’eccitazione, ritardo alla diseccitazione, intermittenza (pausa-lavoro), generatore d’impulso, relè passo-passo, salvaguardia, eccitazione temporizzata all’apertura o chiusura di un contatto, filtro analogico, conta pezzi, contaore e tante altre.

Sono inoltre disponibili differenti varianti delle funzioni sopra elencate, tra le quali la possibilità di mettere in pausa la temporizzazione o riarmare o resettare il conteggio tramite la chiusura di un contatto esterno, che rendono il TMM1 NFC estremamente flessibile e adattabile per qualsiasi tipo di applicazione.

Più  preciso

Il TMM1 NFC è multiscala, può gestire tempi da 0,1 secondi a 999 giorni, con possibilità di selezionare base tempi di decimi di secondo, secondi, minuti, ore e giorni. La connettività NFC permette di impostare con estrema precisione ed accuratezza i valori di temporizzazione, sia su scale brevi che lunghe.

Più veloce

Una volta selezionata la funzione è possibile salvarla e trasferirla su un numero illimitato di temporizzatori. La programmazione infatti può essere copiata su altri TMM1 NFC in modo estremamente veloce via NFC, senza nemmeno bisogno di alimentare il temporizzatore. Una volta inviata la configurazione al TMM1 NFC è possibile verificare le impostazioni salvate semplicemente rileggendo la programmazione tramite App Lovato NFC. Questo consente una notevole riduzione dei tempi di impostazione, specialmente per chi fa programmazione in serie, l’azzeramento degli errori di settaggio e la ripetibilità dell’operazione.

La programmazione del TMM1 NFC è estremamente semplice ed intuitiva grazie all’interfaccia grafica della App
Più sicuro

È possibile bloccare le impostazioni tramite password di 4 cifre per evitare la manomissione dei settaggi da parte di personale non autorizzato.

Più flessibile

Il temporizzatore può essere alimentato con tensione ausiliaria da 12 a 240 VAC/DC.

Non solo temporizzatore

Il TMM1 NFC può essere utilizzato anche come contatore. Indipendentemente dalla funzione di temporizzazione selezionata, è possibile programmare una soglia sul numero di chiusure dell’uscita a relè del TMM1 NFC: quando questa soglia viene raggiunta, il TMM1 NFC smette di eseguire la funzione per cui è stato programmato e per ripartire (con conseguente reset del contatore) è necessario togliere e ridare alimentazione al temporizzatore.

Il valore corrente del conteggio è inoltre consultabile in qualsiasi momento dalla App Lovato NFC.

La funzione contatore può essere utilizzata per diverse applicazioni, per esempio il conteggio dei pezzi che passano sotto una fotocellula o il comando dell’attivazione di un tornello con limitazione del numero massimo di ingressi.

Oltre alla funzione di contatore, il TMM1 NFC include anche la funzione contaore, tipicamente utilizzata per il conteggio delle ore di funzionamento di un macchinario e segnalazione della richiesta di intervento di manutenzione dopo un certo numero di ore.

La funzione contaore si differenzia dalle altre funzioni del TMM1 NFC per il fatto che il valore di conteggio viene salvato in memoria e mantenuto anche in assenza di alimentazione, in questo modo, quando il temporizzatore torna ad essere alimentato, il contaore riparte a conteggiare dal valore salvato in memoria prima dell’interruzione dell’alimentazione.

Il TMM1 NFC è omologato cULus ed è realizzato in contenitore modulare (1 modulo); è adatto per fissaggio su profilato omega 35mm e per fissaggio a vite. Sul fronte presenta 2 LED di segnalazione, uno per la presenza di alimentazione ed uno per lo stato del contatto di uscita. È inoltre presente un QR code che collega al sito internet www.LovatoElectric.com per il download del manuale tecnico.

PIÙ SEMPLICE IL LAVORO DEI TECNICI

Andrea Lorenzi, product specialist di Lovato Electric

“Grazie al temporizzatore TMM1 NFC di Lovato Electric, da oggi è possibile semplificare e migliorare la qualità del lavoro di quadristi, costruttori di macchine e utilizzatori finali”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here