LOVATO Electric presenta i multimetri digitali con bobine di Rogowski, ideali per operazioni di aggiornamento di un quadro elettrico ove vi siano difficoltà dovute alla mancanza di spazio.
I kit DMG611R… di Lovato Electric sono multimetri che, leggendo la corrente tramite bobine di Rogowski, rappresentano la soluzione ideale per l’installazione di punti di misura su impianti dove le soluzioni classiche T.A. passanti o apribili risultano inapplicabili o troppo onerose. Questi nuovi kit per la misurazione delle grandezze elettriche sono composti da: un multimetro digitale, 3 bobine di Rogowski fino a 6300 A, un rapporto di calibrazione.
Le misurazioni effettuate
Oltre ai classici valori di misura vi sono parametri fondamentali come:
- i valori massimi, minimi e medi per tutte le misure;
- valori di picco di potenza e corrente;
- sbilanciamento della potenza attiva;
- analisi armonica di tensione e di corrente sino al 15° ordine;
- contaore.
Accessori e software
La porta di comunicazione RS485 integrata permette di includere il multimetro DMG611 in una rete di supervisione con protocollo Modbus RTU o ASCII, inoltre è espandibile con ulteriori porte di comunicazione o ingressi e uscite digitali.
Può essere programmato con il software di configurazione Xpress ed è compatibile con il software di supervisione e controllo remoto Synergy.
Caratteristiche tecniche
- Kit di misura: multimetro DMG611 + 3 bobine di Rogowski
- Rapporto di calibrazione: ogni kit è tarato in fase di collaudo. Un rapporto di calibrazione accompagna il prodotto che certifica la misurazione dell’energia attiva inferiore all’1%
- Comunicazione integrata: porta RS485 con protocollo Modbus RTU e ASCII
- Espandibilità: compatibilità con moduli EXP… (incluso modulo ethernet EXP1013 con protocollo Modbus TCP)
- Porta ottica frontale: per la programmazione tramite interfaccia opzionale USB (CX 01) o Wi-Fi (CX 02)
- Sicurezza: prima di scollegare la bobina non è necessario scollegare il secondario
«Il kit offre ampie possibilità di utilizzo in impianti dove le soluzioni classiche con trasformatori di corrente passanti o apribili sono inapplicabili o troppo onerose. La bobina, flessibile, deformabile e con ingombri ridotti, consente un’installazione facile e immediata, risultando particolarmente adatta alle operazioni di retrofitting degli impianti. Grazie alla tecnologia utilizzata, prima di scollegare la bobina non è necessario cortociruitare il secondario. Questo kit rende la misurazione più veloce e più versatile!»
Kit DMG611R…
Proposto da:
Lovato Electric Spa
Tipologia prodotto:
Multimetro digitale con bobine di Rogowski
Applicazioni:
Quadri elettrici con poco spazio per l’installazione dei trasformatori di corrente
Peculiarità:
Le bobine sono flessibili e occupano poco spazio