LOVATO Academy: uno spazio di ultima generazione per la formazione

Lovato AcademyL’importanza della formazione per LOVATO Electric è dimostrata dalla presenza all’interno dell’Azienda di un Centro di Formazione e di figure professionali totalmente dedicata a questa attività.

LOVATO Academy è uno spazio destinato alla formazione tecnica, corredato da apparecchiature audiovisive di ultima generazione e banchi interattivi dotati di prodotti funzionanti che consentono la reale operatività di programmazione e simulazione delle loro funzioni. Questo aspetto è fondamentale in quanto solo con la pratica è possibile comprendere a pieno tutte le funzionalità e i vantaggi dei prodotti LOVATO Electric.

A tenere i corsi sono specialisti, esperti di prodotto e delle normative di riferimento ad essi correlate e sono rivolti a tutte le figure tecniche che operano nel settore elettrico: installatori, manutentori, progettisti, energy manager, EGE, system integrator e costruttori di macchine.

I temi trattati sono vari e numerosi: corsi sui PLC, sulla scelta ed installazione degli scaricatori di sovratensione, energy management, azionamenti elettrici e molti altri argomenti.

L’elenco completo può essere consultato sul sito www.lovatoelectric.it/Corsi all’interno di una sezione totalmente dedicata alla formazione. Qui è facile visualizzare i corsi e seminari in programma, selezionare argomenti in base ai propri interessi, approfondire i contenuti del corso, condividerli ed iscriversi. Il calendario è divulgato anche attraverso newsletter, social network aziendali e portali dedicati.

Grande attenzione viene rivolta anche agli studenti, future figure professionali del settore, per i quali vengono organizzati corsi tecnici e visite guidate.

LOVATO Academy ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento “Cum laude” dal sito specializzato in corsi di formazione emagister.it, ottenendo un punteggio medio di 4.8 equivalente a valutazioni eccellenti da parte dei partecipanti al corso, eccone alcune:

“Il corso è stato eccellente in tutte le situazioni, personale molto disponibile e formato. Attrezzature didattiche specifiche per attuare ogni tipo di esercitazione pratica! Azienda molto tecnologia e al passo con i tempi”.
“Ottima accoglienza e sede formativa, molto competenti e disponibili i docenti; materiali didattici e postazioni molto funzionali”

LOVATO Electric organizza anche seminari divulgativi in collaborazione con associazioni di categoria ed Enti (Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Periti, CEI, …). Questi incontri si svolgono su tutto il territorio nazionale e sono finalizzati all’aggiornamento su temi di attualità a livello normativo e tecnologico. I formatori sono professionisti qualificati con una conoscenza diretta della materia trattata riguardante gli sviluppi normativi. I corsi prevedono il rilascio di crediti formativi professionali per i partecipanti.

Negli ultimi anni grande spazio viene dato anche ai webinar, che LOVATO Electric organizza sia a livello nazionale che internazionale. Queste attività vedono la presenza di decine di utenti per sessione e sono uno strumento “comodo” per informare e formare anche a distanza. I temi: rifasamento, antincendio, tutto ciò che suscita interesse e necessita di essere spiegato ed argomentato.

Un altro importante strumento attraverso il quale fruire in modo semplice ed immediato di contenuti tecnici è il canale Youtube aziendale.

È un contenitore di informazioni riguardanti i prodotti, le novità e gli aggiornamenti. Qui i contenuti sono organizzati in modo semplice ed intuitivo attraverso playlist tematiche che permettono di identificare facilmente i macroargomenti trattati. All’interno di ogni sezione vi sono brevi video di presentazione di prodotto e tutorial.

Questi ultimi sono disponibili in italiano ed in inglese, sono piccole e facili lezioni per conoscere a fondo un prodotto ed il suo funzionamento, affrontano passo passo l’installazione dei prodotti, la programmazione dei software, il cablaggio in un quadro e altri aspetti.

I NUMERI – nel 2018

· 32 corsi organizzati presso LOVATO Academy

· 421 clienti italiani hanno preso parte ai corsi

· 218 studenti hanno preso parte ai corsi

· 26 webinar organizzati

· 62 tutorial presenti sul canale YouTube

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here