Local Warming: una bolla di calore grazie alla tecnologia a infrarossi

infrarossiUna storia senza eguali che arriva dall’universo, scalda la terra e tutti noi.

Una storia iniziata nel 1993 quando Star Progetti, progettando i primi riscaldatori a raggi infrarossi, ha contribuito alla nascita del concetto di «Local Warming»: il riscaldamento a zone.

Oltre 25 anni di esperienza nella ricerca e nelle applicazioni della tecnologia a infrarossi hanno permesso di sviluppare piĂą di 100 modelli di riscaldatori a raggi infrarossi ad alte prestazioni per specifici utilizzi in settori diversificati:

  • Industria
  • Processi industriali
  • Automotive
  • Edilizia
  • Agri-zootecnica
  • OspitalitĂ 
  • Emergenza e Primo Soccorso

La tecnologia a infrarossi di Star Progetti, attraverso la creazione di una “bolla di calore”, permette di riscaldare solo quando necessario e solo per il tempo necessario una specifica zona dove vi sia la presenza di persone riducendo notevolmente le spese di riscaldamento e migliorando l’impatto ambientale dato che non producono Co2. Inoltre, con i riscaldatori a infrarossi di Star Progetti, è possibile ridurre ulteriormente l’impatto ecologico del sistema di riscaldamento ricorrendo ad energia prodotta da fonti rinnovabili oppure attraverso l’integrazione con sistema fotovoltaico esistente.

Sono migliaia le aziende in tutto il mondo che utilizzano i riscaldatori Star Progetti, una scelta ecosostenibile che garantisce notevoli risparmi di energia e quindi riduzione delle spese di riscaldamento perché il calore è immediato e mirato.

Oggi Star Progetti è un gruppo internazionale presente con i propri prodotti in tutti i mercati internazionali come Europa, Stati Uniti, Sud America.

La struttura della societĂ  comprende una sede amministrativa e produttiva di 16.000 mq a Tribiano (Milano) ed una sede commerciale e logistica di 5000 mq situata a Cuisery (Borgogna) France.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here