Lo dice il mercato, è il momento dei sensori wireless

La perfetta integrazione, una maggiore intelligenza e le capacità diagnostiche sono sfide chiave per il mercato dei sensori. Poiché i nuovi impianti di produzione sono ultramoderni e complicati, le soluzioni intelligenti e la perfetta integrazione a livello di dispositivi, sistemi e sottosistemi sono necessarie per garantire prestazioni costantemente elevate nell’ambito dell’automazione.
Frost & Sullivan (
www.frost.sensors.com) ha rilevato che nel 2012 il mercato globale dei sensori e trasmettitori ha prodotto entrate per 64,78 miliardi di dollari e stima che questa cifra raggiungerà quota 95,67 miliardi di dollari nel 2016.
Con l’evoluzione della tecnologia e l’esigenza di maggior controllo, l’utilizzo ottimale delle risorse e le soluzioni integrate che consentono la riduzione dei costi assumono un’importanza vitale. Per rispondere a questa sfida, sono necessari una comprensione approfondita e l’investimento di risorse tecniche e commerciali da parte dei produttori di sensori.

“Un servizio clienti costantemente di alta qualità è un elemento chiave, specialmente a causa dei continui aggiornamenti tecnologici e delle innovazioni dei prodotti all’orizzonte, – afferma Rajender Thusu, analista di Frost & Sullivan. – Le case produttrici di sensori che monitorano l’andamento variabile del mercato e soddisfano le esigenze dei clienti vedranno il successo”.

Tra le caratteristiche in continua evoluzione dei sensori sviluppate per le esigenze dinamiche dei clienti ci sono i sensori morbidi, l’auto-correzione e la comunicazione wireless per le applicazioni di monitoraggio e controllo.
  “Grazie al maggiore livello di accuratezza, l’impiego di sensori sta crescendo nella maggior parte delle applicazioni end-user, ora più che mai, – afferma Thusu. – Infatti, i sensori stanno assistendo ad una diffusione senza precedenti nei settori industriali, commerciali, dei consumatori e dei servizi. In questi mercati target vi sono degli operatori ben radicati che mostrano un impegno continuo attraverso lo sviluppo dei prodotti, l’innovazione e una continua attenzione al servizio clienti per mantenersi competitivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here