Limitatori di sovratensione per ogni esigenza di protezione SPD di Hager

Limitatori di sovratensioneHager (Milano) presenta la gamma di limitatori di sovratensione SPD (Surge Protective Device), ideale complemento degli interruttori magnetotermici e differenziali, che garantiscono la protezione totale dell’impianto in termini di sicurezza e continuità di servizio.

La gamma SPD integra tutte le tipologie di dispositivi necessari per consentire l’adozione della soluzione ideale in base ai diversi tipi di protezione da realizzare. I dispositivi possono essere utilizzati in modo integrato e coordinato per una protezione realmente globale dell’impianto.

All’interno dell’offerta Hager si posso trovare:

– SPD tipo 1 per la protezione da fulminazione diretta di strutture e linee, in versione monoblocco o con cartuccia estraibile, corrente di scarica 50, 75 e 100kA.

– SPD tipo 2 per la protezione generale di linee e utenze con cartucce estraibili e correnti di scarica 15, 40 e 65kA.

All’interno degli SPD tipo 2 esistono numerose versioni: gli SPD con spia di fine vita, che indica che la cartuccia è fuori uso e deve essere immediatamente sostituita; gli SPD con spia di riserva, che segnala la necessità di sostituire la cartuccia prima possibile pur essendo il limitatore ancora in grado di funzionare regolarmente (un contatto ausiliario in dotazione consente il riporto a distanza della segnalazione); infine, gli SPD autoprotetti che, dotati di cartuccia estraibile e spia di fine vita, dispongono di un dispositivo integrato di protezione contro i cortocircuiti che evita di dover proteggere il limitatore con fusibili o interruttore magnetotermico separati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here