Come si fa a fotografare con l’iPhone

978-88-481-3076-9

L’iPhone è un dispositivo fra i più usati anche per scattare fotografie, soprattutto – ma non solo – per la condivisione sui social network. L’iPhone è sempre con noi, sempre connesso, si basa sulle formidabili funzionalità del sistema operativo iOS e può contare su una ampia e variegata offerta di app e accessori di terze parti.

Apple ha notevolmente potenziato il comparto video e fotografico di iPhone nelle ultime generazioni, sia per quel che riguarda le caratteristiche tecniche sia dotandolo di sofisticate opzioni software.

Il libro affronta il fenomeno dell’iPhoneography partendo da un presupposto ben preciso: dare all’iPhone la piena dignità di fotocamera e non semplicemente di “oggetto informatico” prestato per comodità alla fotografia. Potete trovare un ampio spazio dedicato a come usare la “fotocamera-iPhone” e alle tecniche fotografiche, una rassegna delle migliori app per scattare e per ritoccare le fotografie e una panoramica di accessori utili.

Non poteva mancare la condivisione: dai social network alla stampa tradizionale fino alle funzioni di iCloud.

Il libro è aggiornato a iPhone 6/6 Plus e iOS 8, e a OS X Yosemite per la parte Mac.

Autori

Andrea De Marco, giornalista e sviluppatore web, ha collaborato con importanti aziende e testate di settore dove si è occupato di audio digitale, comunicazione e Internet, divulgazione in materia di nuove tecnologie e home entertainment. È da oltre un decennio redattore di Applicando.

Francesco Pignatelli, giornalista, ha collaborato con le principali testate e siti web di informatica italiani dagli anni Novanta in poi: da BIT a Computerworld, da PC Magazine a PC World sino a Tom’s Hardware Italia. È stato responsabile di Macworld Italia ed è oggi redattore di Applicando.

Clicca qui per maggiori informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here