Ledvance S.p.A.: Piero Ceccato nuovo CEO dal 1° gennaio 2023

Ing. Piero Ceccato CEO di LEDVANCE S.p.A. dal 1° Gennaio 2023

LEDVANCE S.p.A. all’inizio del 2023 avrà una nuova guida: Piero Ceccato, già Direttore Commerciale Italia del canale professionale dal 2018, assumerà la carica di CEO dal 1° gennaio 2023. Per lui si tratta di una crescita interna culminata con l’ultima svolta.

Classe 1982, laureato in Ingegneria Elettronica Specialistica II livello presso l’Università degli Studi di Padova nel 2007, ha intrapreso nel 2010 la sua carriera dapprima in OSRAM e successivamente in LEDVANCE.

Sotto la sua direzione dal maggio 2018, LEDVANCE è arrivata ad essere nel 2022 al secondo posto tra i produttori nel mercato elettrico italiano, grazie ad una crescita del portafoglio prodotti, all’introduzione e ampliamento della gamma di apparecchi di illuminazione integrata a LED e allo sviluppo della parte project business.

Forte di questo background, Piero Ceccato, con la sua guida e direzione, proseguirà in LEDVANCE il percorso di consolidamento dell’azienda nel mercato dell’illuminazione, attraverso una strategia e un piano di crescita, che prevedono investimenti nel project business, nei prodotti che pongono al centro il benessere dell’uomo (HCL), nell’illuminazione IoT e smart.

Obiettivi ambiziosi

Un focus rilevante nei prossimi anni sarà sicuramente il raggiungimento di ambiziosi obiettivi che costituiscono la mission aziendale, come l’efficientamento energetico attraverso il LED, lo sviluppo di prodotti sempre più connessi e il potenziamento del canale distributivo della GDO.

Il manager ha così commentato: «Sono onorato di questo nuovo incarico che mi permette di guidare il team di LEDVANCE ITALIA nella crescita del brand all’interno del mercato dell’illuminazione generale, in continuità con i valori che ci hanno sempre contraddistinto, tra cui l’innovazione, l’attenzione alla sostenibilità e l’economia circolare. L’opportunità di guidare un player mondiale che vuole essere leader nell’efficientamento energetico grazie al LED e che sviluppa il suo business conciliando la performance economica e un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, alimenta ulteriormente il mio entusiasmo e rende ancora più stimolante il mio nuovo ruolo.»

«Siamo pronti – continua Ceccatoper le sfide che ci attendono per consolidare il nostro ruolo chiave nel mercato nazionale come country di riferimento all’interno del Gruppo. Continueremo ad ascoltare e accogliere le richieste da parte dei nostri clienti e partner, sviluppando prodotti, sistemi e servizi in grado di rispondere alle loro necessità.»

Subentra a Jean-Marc Vogel

Infine un riferimento al suo predecessore come CEO LEDVANCE ITALIA. «Ringrazio Jean-Marc Vogel per aver contribuito alla crescita di LEDVANCE in Italia e aver dato nuova spinta a questo importante cambiamento. Gli auguro altrettanti nuovi successi nel suo nuovo rilevante ruolo come CEO EUROPE WEST.»

Piero Ceccato
Piero Ceccato subentrerà a Jean-Marc Vogel, CEO Ledvance dal 2016 ad oggi

Piero Ceccato, infatti, subentrerà a Jean-Marc Vogel, che è stato CEO dell’azienda dal 2016 fino ad oggi.

Jean-Marc Vogel ha assunto la posizione di CEO della Region Europe West affiancando i team dei paesi europei nella gestione delle relazioni con i partner strategici della società e nella loro attività di trasformazione accelerata del business nel mercato unico europeo, in un’ottica sempre più digitale e sostenibile.

«Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo costruito insieme al team italiano nel corso degli anni e ringrazio tutti i clienti della fiducia che mi hanno accordato fin dall’inizio. Abbiamo plasmato LEDVANCE in un’azienda di successo e riconosciuta nel mercato elettrico italiano, tanto da essere nel 2022 al secondo posto tra i produttori nel mercato elettrico italiano, al terzo posto in Europa e addirittura al quarto posto nel Mondo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione dei team nelle diverse branch e delle forti relazioni con i nostri clienti e partner. Sono altrettanto felice della nomina di Piero a CEO e sono certo saprà guidare al meglio l’azienda verso l’evoluzione che ci attende nei prossimi anni.», ha affermato Jean-Marc Vogel, Region Head Europe West LEDVANCE.

A proposito di Ledvance
Con uffici in più di 50 paesi e attività commerciali in più di 140, LEDVANCE è uno dei principali fornitori al mondo di prodotti per l’illuminazione generale, per professionisti e consumatori finali. Nata dalla divisione di OSRAM dedicata all’illuminazione generale, LEDVANCE offre un ampio portafoglio di apparecchi di illuminazione LED adatti a diverse aree di applicazione, prodotti di illuminazione intelligente per soluzioni Smart Home e Smart Building, una delle gamme più complete e avanzate di lampade LED del settore, sorgenti di luce tradizionali, un’ampia offerta di strisce LED e sistemi di gestione della luce.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here