Ledvance amplia la famiglia di tubi Led SubstiTube

ledLa gamma di lampade Led di Ledvance, che comprende già un’ampia scelta di SubstiTube Led ad alte prestazioni e di lunga durata, adesso è ancora più completa grazie ai quattro nuovi modelli: la seconda generazione dei SubstiTube T8 Connected, SubstiTube T8 Motion Sensor, SubstiTube T8 Universal e SubstiTube T5 Universal. In combinazione con la nuova generazione dei Connected Sensors di Ledvance, la seconda generazione dei T8 Connected consente la gestione professionale wireless della luce tramite Zigbee 3.0. I tubi T8 Motion Sensor hanno un sensore a microonde integrato e i modelli T8 e T5 Universal sono delle utili soluzioni tutto-in-uno. Il nuovo portafoglio SubstiTube ha un design in vetro che assicura che i tubi non si pieghino; uno speciale rivestimento in PET offre la protezione anti-schegge.

La seconda generazione di tubi Led SubstiTube T8 Connected è un aggiornamento dell’attuale modello SubstiTube T8 Connected, sviluppato appositamente per l’impiego in parcheggi con diversi punti di accesso, fabbriche, magazzini e corridoi. Con i sensori e i SubstiTube che comunicano tramite il nuovo standard ZigBee 3.0, è possibile controllare in modalitĂ  wireless fino a 200 dispositivi in gruppo (tubi e sensori), in modo da estendere il rilevamento di presenza e l’illuminazione automatica corrispondente e coprire grandi aree.

Ad esempio, con i sensori su più ingressi ed uscite, i tubi possono essere attivati ​​automaticamente in sincronia se qualcuno entra nei locali attraverso uno degli ingressi. Pertanto, i SubstiTube Connected sono l’ideale per soddisfare i requisiti di illuminazione specifici dei parcheggi.

Grazie alla dimmerazione per zone e al rilevamento della presenza e della luce naturale, il sistema intelligente dei nuovi SubstiTube Connected e dei sensori consente un notevole risparmio energetico rispetto alle lampade fluorescenti tradizionali.

I Ledvance Connected Sensor sono disponibili per due diverse altezze di installazione: LB (Low Bay) per altezze fino a 4 metri e HB (High Bay) per altezze da 4 a 14 metri.

I nuovi SubstiTube T8 Motion Sensor sono una sostituzione rapida, semplice e sicura delle lampade fluorescenti senza dover ricablare gli alimentatori convenzionali (CCG). Inoltre, il tubo Led è dotato di un sensore a microonde integrato con rilevamento del movimento. Il sensore funziona a 5,8 GHz e, grazie alla tecnologia a microonde utilizzata, è adatto anche per apparecchi chiusi. Se il sensore non rileva alcun movimento per cinque minuti, il tubo Led si oscura automaticamente passando dal 100 al 20 percento di emissione luminosa. Dopo altri due minuti senza movimento, SubstiTube T8 Motion Sensor si spegne completamente, ma senza alcuna perdita di comfort dell’utente, poichĂ© la lampada Led si riaccende immediatamente al minimo movimento. Il raggio di rilevamento per i movimenti dipende dall’altezza di installazione del tubo Led. Il sensore può rilevare movimenti entro un raggio massimo di cinque metri. Grazie al rilevamento del movimento, il tubo Led è ideale anche per applicazioni come magazzini, corridoi, passerelle o scale, nonchĂ© garage.

SubstiTube T5 e T8 Universal: la sostituzione tutto-in-uno

I nuovi SubstiTube T5 e T8 Universal convincono come efficienti soluzioni tutto-in-uno in sostituzione delle tradizionali lampade fluorescenti T5 e T8. I tubi Led di entrambe le versioni SubstiTube Universal sono realizzati in vetro, evitando così che si pieghino. Possono essere utilizzati in aree sensibili grazie a un film protettivo anti-schegge.

Il nuovo SubstiTube T5 Universal è il primo del suo genere sul mercato. Le due diverse versioni, SubstiTube T5 Universal High Output (HO) e High Efficiency (HE) sostituiscono le lampade fluorescenti T5 tradizionali e possono funzionare sia con alimentatori elettronici (ECG) e a tensione di rete. Inoltre, i nuovi SubstiTube T5 Universal sono particolarmente versatili: mentre la versione HO ha un flusso luminoso elevato fino a 5.600 lm per l’illuminazione di capannoni di produzione e magazzini con soffitti alti, la versione HE punta sull’ottimizzazione dei costi con un’elevata efficacia luminosa.

I SubstiTube T8 Universal possono funzionare con alimentatore elettronico ECG, alimentatore convenzionale CCG e a tensione di rete. Sono adatti a una vasta gamma di applicazioni, grazie alle tre famiglie di prodotto: Advanced Ultra Output, Advanced e Value. Con una lunga durata fino a 60.000 ore e un flusso luminoso fino a 3.700 lm, i modelli Advanced Ultra Output e Advanced sono particolarmente adatti per supermercati, uffici, edifici industriali e pubblici, nonchĂ© per l’illuminazione delle aree di produzione. La versione Value la soluzione tutto-in-uno per aree di applicazione come corridoi, scale, garage e magazzini.

I bassi costi di manutenzione grazie alla durata estremamente lunga fino a 60.000 ore (L70 / B50) e l’efficienza luminosa molto elevata (fino a 160 lm / W per T8 Universal, fino a 155 lm / W per il T5 Universal) assicurano la convenienza economica dei SubstiTube T5 e T8 Universal. Grazie ai nuovi modelli Universal che funzionano con ECG e a tensione di rete (T5) o anche CCG, ECG e a tensione di rete (T8), rispettivamente, i grossisti non devono piĂą tenere in magazzino tubi Led diversi per le diverse tecnologie di driver.

Tutti i tubi Led sopra menzionati per i professionisti dell’illuminazione sono commercializzati tramite grossisti con il marchio OSRAM mentre i sensori sono disponibili con il marchio Ledvance.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here