LED XLamp® XP-G3 S Line per un’illuminazione smart

Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) presenta il nuovo LED XLamp® XP-G3 S Line, un’estensione della famiglia di LED leader nel settore, XLamp® XP-G3, ottimizzata per l’illuminazione intelligente del futuro.

Con la XP-G3 S Line, Cree fornisce una tecnologia di high-power LED ottimizzata per le applicazioni di illuminazione generale durevoli e con alte potenze, nelle quali si stanno diffondendo i sensori e l’internet delle cose (Internet of Things, IoT), ad esempio negli interni commerciali, nei parcheggi, nelle industrie e nell’illuminazione stradale.

I sistemi di illuminazione intelligente, o smart, utilizzano le informazioni dei rilevatori di presenza e di altre fonti per reagire costantemente con l’ambiente, regolando l’intensità della luce o spegnendo le luci superflue per risparmiare energia. In media un sistema di questo tipo spegne o abbassa le luci fino a 10 volte più spesso di un sistema di illuminazione standard. Questi cicli addizionali di regolazione e commutazione, in generale, mettono maggiormente sotto pressione i sistemi ad illuminazione LED riducendone la durata degli apparecchi.

Grazie alle innovazioni strutturali introdotte da Cree, il nuovo XLamp® XP-G3 S Line LED può sopportare il doppio dei cicli di accensione in confronto ai LED comparabili della sua classe.

Il nuovo XP-G3 S Line LED migliora inoltre lo standard XP-G3 con una maggiore affidabilità nei cicli di accensione e dimmerazione, un incremento della resistenza all’esposizione ai solfuri, un output di luce più intenso ed una migliore efficienza. Questa versione più solida dei LED XP-G3 offre una straordinaria affidabilità dei sistemi a LED in tutte le applicazioni dell’illuminazione, incluse quelle negli ambienti più difficili.

“I LED Cree rappresentano un punto di riferimento nel settore, una rivoluzione nell’illuminazione, oggi di fatto i LED sono lo standard industriale. Guardando al futuro, il mercato richiederà sempre di più dei LED progettati per soddisfare i requisiti e gli esigenti bisogni dell’illuminazione intelligente e connessa in rete.” afferma Dave Emerson, vice presidente esecutivo e direttore generale di Cree LED. “I nuovi LED della linea S impiegano un chip unico ed una struttura che offre una maggiore affidabilità e delle performance in grado di affrontare gli ambienti più difficili, con elevate ripetizioni dei cicli di dimmerazione e di accensione/spegnimento.”

“I nostri clienti vogliono delle soluzioni a LED che siano molto efficienti, convenienti economicamente e sufficientemente affidabili da sopportare le dure condizioni di un ambiente esterno in Brasile” spiega Mario Sergio Martins, comproprietario di GDE (Genesis Devices & Equipment). “Con i nuovi XP-G3 S Line LED, Cree fornisce una soluzione da implementare in modo facile e veloce per migliorare le performance e l’affidabilità di tutti i nostri prodotti, sia che includano dei controlli IoT, sia che questi siano successivamente aggiunti in loco.”

L’XP-G3 S Line LED consente di aggiornare agevolmente i sistemi d’illuminazione a LED basati su XP, quindi ciascun produttore può implementare rapidamente il proprio catalogo con queste innovazioni. I campioni dei prodotti sono disponibili già da ora e le quantità della produzione in serie saranno disponibili con i tempi di consegna standard. L’XP-G3 S Line LED dispone dei dati LM-80 per consentire agli apparecchi di illuminazione di soddisfare immediatamente i requisiti per la classificazione del DesignLights Consortium®.

Per maggiori informazioni visitare la pagina http://www.cree.com/led-components/products/xlamp-leds-discrete/xlamp-xp-g3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here