Leading Technologies, sistemi Audio/Video/Luci professionali

La sede di Leading Technologies s.r.l , Monza (MB)
La sede di Leading Technologies s.r.l , Monza (MB)

Attiva e in crescita dal 1978, Leading Technologies è tra le maggiori realtà operanti nel panorama italiano dell’Audio, Video e Illuminazione professionale. L’azienda si propone non solo come distributore in esclusiva per l’Italia dei prestigiosi marchi a catalogo ma, in modo più ampio, come consulente e progettista verso i suoi clienti ai quali offre un servizio di qualità e completo di pre e post vendita che è da sempre uno dei segreti del suo successo.

“Siamo in grado di fornire soluzioni integrate professionali per ogni tipo di sistema – dichiara Mauro Lavazza, Division Manager Instal & Contracting dell’azienda –. Tra i marchi distribuiti in esclusiva per l’Italia va sicuramente ricordato JBL, che con i suoi diffusori acustici e sistemi di amplificazione ha fatto la storia dell’audio a livello mondiale. Da sempre JBL ha riposto enorme importanza nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche individuando soluzioni sempre allo stato dell’arte. Dalle tecnologie più evolute impiegate nei sistemi di diffusione sonora hi end professionali, quali il touring, lo studio recording e il cinema, sono derivati anche i modelli di diffusori acustici dedicati all’installazione che presentano doti di affidabilità e prestazioni senza compromessi”.

A cosa bisogna prestare attenzione in installazioni di questo tipo?
“Una questione troppo spesso ignorata o sottovalutata in installazioni Audio/Video è quella del ‘comfort acustico’, che, per quanto concerne un sistema di diffusione sonora, dipende dal giusto mix tra la scelta dei diffusori e la loro collocazione. Anche in questo caso il marchio JBL si rivela un’eccellenza, grazie alla vasta gamma di diffusori che offre, dispositivi che con le loro caratteristiche tecniche ed estetiche sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in qualsiasi contesto. L’esperienza di Leading Technologies, derivante da oltre 35 anni di attività in questo specifico settore, consente di poter formulare progetti ad hoc e di supportare al meglio i clienti sia nella fase di pre-vendita che di post vendita. Siamo un’azienda commerciale, dedicata all’importazione e alla distribuzione di prodotti A/V professionali. In questo ambito la ‘sicurezza’ dei nostri clienti è data dal prestigio dei brand distribuiti in esclusiva per il territorio italiano. Sicurezza diventa sinonimo di serietà nella gestione del rapporto commerciale, professionalità e competenza nella scelta del prodotto e/o del sistema giusto per ogni applicazione e, non da ultimo, sul fatto di poter contare su una rete mondiale di partner”.

Innovazione: cosa significa per voi?
“Per Leading Technologies innovazione significa flessibilità e capacità di prevedere le tendenze del mercato. Esempio lampante di questa capacità dell’azienda è stato il cambiamento avvenuto qualche anno fa: da realtà rivolta principalmente al mondo audio siamo diventati in poco tempo uno degli operatori principali a livello italiano in ambito di schermi a LED. In quel momento non solo abbiamo intuito l’enorme sviluppo che avrebbe avuto il mercato di lì a poco, il che ci ha portati a investire nel settore degli schermi a LED, ma, soprattutto, abbiamo anticipato i concorrenti offrendo soluzioni personalizzate. Attualmente Leading Technologies è tra le poche aziende del panorama italiano in grado di offrire schermi a LED di ogni tipo, realizzati ‘su misura’, e sicuramente l’unica che può offrire un sistema completo Audio/Video/Luci/Controlli basato esclusivamente sul proprio catalogo prodotti”.

Che cosa c’è di nuovo
Leading Technologies propone una vasta gamma di schermi a LED modulari di varie dimensioni e risoluzioni per la visualizzazione di messaggi pubblicitari ed informativi atti a migliorare la diffusione di informazioni di pubblica utilità. Questi Ledwall sono adatti anche per applicazioni scenografiche, sportive e per lo spettacolo, indoor e outdoor e vengono accuratamente progettati, assemblati e testati in Italia dall’azienda per garantire una perfetta stabilità e affidabilità. “Siamo in grado di progettare soluzioni custom – spiega Mauro Lavazza, Division Manager Instal & Contracting dell’azienda – per rendere qualsiasi modello perfettamente compatibile con le più particolari richieste, oltre che impermeabile, per installazioni esterne e per la protezione dagli atti vandalici. Direi che il marchio Lightbeam, il nostro brand per gli schermi a LED, è sicuramente quello che maggiormente ci ‘inorgoglisce’ in questo momento, perché a lui abbiamo rivolto molte delle nostre energie nel recente passato e l’abbiamo sviluppato internamente; non è, quindi, un semplice prodotto importato, ma racchiude la tipica creatività brianzola. Tutti gli schermi LED del Padiglione Italia a EXPO 2015 e del Padiglione Iran, ad esempio, fanno parte della linea Lightbeam, così come lo schermo a LED curvo montato su barre magnetiche del premium store di Vodafone”.

Ledwall.
Ledwall.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here